///
A Guglielmo Vicario, portiere dell’Empoli, il premio Ussi Toscana “Costruiamo gentilezza nello sport”

A Guglielmo Vicario, portiere dell’Empoli, il premio Ussi Toscana “Costruiamo gentilezza nello sport”

Il premio ”Costruiamo Gentilezza nello sport”, nato dalla collaborazione tra l’Ussi Toscana e l’Associazione Cor et Amor verrà assegnato a Guglielmo Vicario.

Il portiere dell’Empoli si è contraddistinto per un gesto del cuore come l’accoglienza di una famiglia fuggita dalla guerra e dalle sue atrocità.

L’Ussi Toscana ha avviato un percorso di valorizzazione di buone pratiche che uniscono la gentilezza allo sport portato avanti con l’Associazione Cor et Amor, guidata da Luca Nardi, e in particolare nell’ambito del progetto nazionale Costruiamo Gentilezza.“Siamo consapevoli che lo sport sia ambasciatore di valori positivi da trasmettere e diffondere e tu, caro Guglielmo, ne sei espressione così come lo è il tuo club, l’Empoli – si legge nella lettera scritta da Franco Morabito, presidente Ussi Toscana al giocatore – siamo onorati di poter riconoscere il tuo gesto con l’assegnazione a te e alla tua società il premio Costruiamo Gentilezza nello sport”.La consegna avverrà il prossimo 22 settembre, nel corso delle giornate dei Giochi della Gentilezza.Il premio “Costruiamo Gentilezza nello sport” verrà riconosciuto ogni volta che emergono buoni esempi di pratiche gentili nello sport.

Simone Spadaro – Ussi Toscana

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

Arbitri, Bruscolotti e Ravanelli: Amarcord ad Agropoli

Amore per il calcio, due eventi in uno dedicati agli Eroi nel nome ad Agropoli dell’ex goleador locale e storico centravanti della Salernitana Vincenzo Margiotta e seconda edizione del Premio Roberto Boggi riservato agli arbitri e stavolta assegnato al dirigente Aia Can A Antonio Damato e all’effettivo Fabio Maresca. Premio Speciale Ussi dedicato a Vincenzo Margiotta per la serie Eroi del calcio a Fabrizio Ravanelli succeduto a Totò’ Schillaci, Ciro Immobile e Antonio CARECA.
Gremita piazza vittorio veneto ad Agropoli perla del Cilento costa sud di Salerno.
 
Un pomeriggio doc con un altro protagonista lo storico capitano azzurro che ha scritto pagine immense della storia del Napoli e del calcio italiano: Giuseppe Bruscolotti stimolato nei racconti da Francesco De Luca, Il capo dei servizi sportivi de Il Mattino.

Trofeo Castagnetti, in ricordo dell’ex CT azzurro

Durante la prima giornata del Trofeo Castagnetti presso il Centro Federale Nuoto di Verona, prima delle gare del pomeriggio riservate alla categoria Esordienti A, come da tradizione spazio ad un momento particolarmente significativo e commovente: il ricordo di Alberto Castagnetti, Commissario Tecnico della Nazionale italiana di nuoto, mancato nel 2009.

USSI Palermo, serata di fine stagione a “La Braciera in Villa”. L’Ordine dei Giornalisti premia i decani della professione

Appuntamento di fine stagione per la sezione provinciale dell’USSI Palermo, ritrovatasi a “La
Braciera in Villa” per la consueta premiazione del concorso pronostici USSI. Un importante
momento di aggregazione tra colleghi, ripristinato dopo gli anni di stop (a causa della pandemia)
grazie all’impegno del presidente provinciale USSI, Nadia La Malfa, e della segretaria provinciale,
Cettina Pellitteri.