///
A mister Ranieri il Premio Costruiamo Gentilezza nello sport. Consegnata la maglia di ambasciatore di gentilezza

A mister Ranieri il Premio Costruiamo Gentilezza nello sport. Consegnata la maglia di ambasciatore di gentilezza

La consegna della maglia a Ranieri – Foto Cagliari Calcio

Il Premio “Costruiamo Gentilezza nello Sport”, nato da un’idea dell’Ussi Toscana e dell’Associazione Cor et Amor, con la collaborazione dell’Associazione Stampa Toscana, per valorizzare gesti gentili attraverso lo sport, è stato assegnato a Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, a Saint-Vincent, sede del ritiro del club sardo. Indimenticabile quel suo gesto rivolto ai propri tifosi di “tifo per” e non tifo contro”, invitandoli ad applaudire gli avversari.
A consegnare il riconoscimento, il cui simbolo è una maglia con i colori indicati dai bambini, sono stati Luca Nardi, coordinatore del progetto nazionale ” Costruiamo Gentilezza” e 7 ambasciatori di gentilezza tra i 7 e i 15 anni.
Il Premio si lega anche al progetto ” Alfabeto della gentilezza”, ideato come il Premio dalla giornalista fiorentina Gaia Simonetti e segretario Ussi Toscana, che è partito dai bambini ed è arrivato nel mondo dello sport. Tanti i club di calcio e di altri sport, infatti, che hanno compilato un alfabeto della gentilezza. È al lavoro anche il Cagliari Calcio per compilare il suo alfabeto dedicato alla gentilezza.

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati