///
Il presidente Ussi incontra il Ministro Abodi

Il presidente Ussi incontra il Ministro Abodi

Il racconto dello sport, il ruolo dell’informazione sportiva strategico per una fase di struttura piramidale dell’attività sportiva come impegno culturale con l’annunciato e graditissimo ritorno dei Giochi della Gioventù dalla prossima… stagione scolastica.

Sinergia è la parola d’ordine di Andrea Abodi Ministro per lo Sport e i Giovani che nella sede del Dicastero a Roma ha ricevuto Gianfranco Coppola, presidente nazionale dell’Unione Stampa Sportiva Italiana.

Tanti i temi trattati dalla necessità della scrittura di regole chiare e precisi limiti di operatività dello sport professionistico, alle grandi manifestazioni alle porte come le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina del 2026 alla candidatura per gli Europei del 2032. L’incontro è stato opportuno pure per ribadire la crisi dell’editoria anche sportiva e la necessità di regolamentare il lavoro degli operatori dell’informazione negli organismi sportivi federali e associazionistici laddove è chiara la mansione.

Simbolica la frase della targa donata da Ussi insieme al gagliardetto celebrativo: dal 1946 il racconto dello Sport, ad Andrea Abodi da sempre “con” i giornalisti sportivi.

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

Lo sport, dalle parole ai fatti

L’ingresso in Costituzione deve significare crescita, sviluppo e coesione sociale, economica e dei territori con le nuove generazioni principali beneficiarie

È ufficiale: lo sport entra nella Costituzione Italiana

La Camera ha approvato all’unanimità la modifica all’art. 33 della Costituzione introducendo il nuovo comma «La Repubblica riconosce il valore educativo, sociale e di promozione del benessere psicofisico dell’attività sportiva in tutte le sue forme».