///
Al Franchi. Un mazzo di fiori per Manuela Righini a 10 anni dalla scomparsa e un ricordo per Ciccio Rialti e Giampiero Masieri

Al Franchi. Un mazzo di fiori per Manuela Righini a 10 anni dalla scomparsa e un ricordo per Ciccio Rialti e Giampiero Masieri

Nella foto di copertina: da sx il presidente Ast Sandro Bennucci, il direttore generale ACF Fiorentina Joe Barone e il presidente Ussi Toscana Franco Morabito.
Nella foto sotto Manuela Righini

Lunedì  22 giugno allo stadio Artemio Franchi di Firenze, prima dell’inizio della partita Fiorentina-Brescia, i presidenti dell’Associazione Stampa Toscana, Sandro Bennucci, e del Gruppo toscano giornalisti sportivi Ussi, Franco Morabito, hanno ricordato la collega Manuela Righini, alla quale è intitolata la sala stampa dello stadio, a 10 anni dalla sua scomparsa. Alla breve ma suggestiva cerimonia ha preso parte anche il direttore generale della Fiorentina, Joe Barone, che ha deposto un mazzo di fiori sulla postazione che occupava abitualmente Manuela Righini in tribuna stampa.
Nell’occasione Bennucci e Morabito hanno ricordato anche Alessandro “Ciccio” Rialti, storico cronista della Fiorentina che ha seguito per più di quarant’anni per il Corriere dello Sport-Stadio e a cui verrà a breve intitolata la tribuna stampa del “Franchi”, e Giampiero Masieri de La Nazione, il “professore”, altro giornalista di prestigio, pure lui scomparso recentemente dopo aver scritto pagine indimenticabili sulla squadra viola e sulla Nazionale.

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

Abodi: uniti per lo Sport

Intervista di Gianfranco Coppola al Ministro per lo Sport e i Giovani

L’importanza del racconto dello sport, il ruolo strategico dell’informazione sportiva, elementi qualificanti di quello che si vuole considerare un impegno anche culturale, con l’annunciato e graditissimo ritorno dei Giochi della Gioventù dalla prossima… stagione scolastica.

Collaborazione è la parola d’ordine di Andrea Abodi, Ministro per lo Sport e i Giovani, che nella sede del Dicastero a Roma ha ricevuto Gianfranco Coppola, presidente nazionale dell’Unione Stampa Sportiva Italiana.

Tanti i temi trattati: dalla necessità di una nuova scrittura delle norme che regolano l’operatività dello sport professionistico, alle grandi manifestazioni alle porte come le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026, ma anche i Giochi del Mediterraneo 2026, fino alla candidatura per gli Europei di calcio del 2032.