///
Al Franchi. Un mazzo di fiori per Manuela Righini a 10 anni dalla scomparsa e un ricordo per Ciccio Rialti e Giampiero Masieri

Al Franchi. Un mazzo di fiori per Manuela Righini a 10 anni dalla scomparsa e un ricordo per Ciccio Rialti e Giampiero Masieri

Nella foto di copertina: da sx il presidente Ast Sandro Bennucci, il direttore generale ACF Fiorentina Joe Barone e il presidente Ussi Toscana Franco Morabito.
Nella foto sotto Manuela Righini

Lunedì  22 giugno allo stadio Artemio Franchi di Firenze, prima dell’inizio della partita Fiorentina-Brescia, i presidenti dell’Associazione Stampa Toscana, Sandro Bennucci, e del Gruppo toscano giornalisti sportivi Ussi, Franco Morabito, hanno ricordato la collega Manuela Righini, alla quale è intitolata la sala stampa dello stadio, a 10 anni dalla sua scomparsa. Alla breve ma suggestiva cerimonia ha preso parte anche il direttore generale della Fiorentina, Joe Barone, che ha deposto un mazzo di fiori sulla postazione che occupava abitualmente Manuela Righini in tribuna stampa.
Nell’occasione Bennucci e Morabito hanno ricordato anche Alessandro “Ciccio” Rialti, storico cronista della Fiorentina che ha seguito per più di quarant’anni per il Corriere dello Sport-Stadio e a cui verrà a breve intitolata la tribuna stampa del “Franchi”, e Giampiero Masieri de La Nazione, il “professore”, altro giornalista di prestigio, pure lui scomparso recentemente dopo aver scritto pagine indimenticabili sulla squadra viola e sulla Nazionale.

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

Tutto pronto per il Congresso AIPS, aperto dall’intervento di Ceferin

Una sessione speciale intitolata “L’AIPS incontra Aleksander Čeferin” aprirà l’84° Congresso Elettivo AIPS il 3 ottobre 2022. Il Presidente UEFA ha confermato la sua presenza per un’ora di conversazione che sarà moderata dal Presidente AIPS Gianni Merlo presso il TH – Carpegna Palace Hotel di Roma.
Nella news il programma dei lavori.

Andrea Santoni penna azzurra

L’ex Segretario Generale Ussi e prima firma del Corriere dello Sport-Stadio, Andrea Santoni, premiato oggi dal Presidente Figc Gabriele Gravina e dal CT Roberto Mancini, per l’ultima partita al seguito degli azzurri prima della pensione.