///
Falque, Pinamonti e Tonelli “giocano” per la Gigi Ghirotti Onlus con Stelle nello Sport

Falque, Pinamonti e Tonelli “giocano” per la Gigi Ghirotti Onlus con Stelle nello Sport

Gli impegni di Genoa e Samp, a caccia della salvezza, si susseguono e anche l’Asta di Stelle nello Sport a favore della Gigi Ghirotti Onlus scende in campo, con il tradizionale patrocinio del Gruppo Ligure Giornalisti Sportivi. Sono settimane davvero impegnative con impegni ogni agonistici ogni 3-4 giorni. In questo caso, però, gli “sforzi” dei rossoblu Falque e Pinamonti e del blucerchiato Tonelli saranno sicuramente vincenti.
Al via l’ennesimo derby sulla piattaforma CharityStars con tre maglie originali e autografate che contribuiranno a sostenere l’Associaizone del Prof. Henriquet nella oramai storica iniziativa promossa da Stelle nello Sport. 
Iago Falque è uno dei rinforzi del mercato invernale per raggiungere la salvezza. Ritorna 5 anni dopo la felice esperienza nella stagione 2014/2015 conclusa con il sesto posto finale. Due rigori, due trasformazioni nelle prime due partite post Covid-19 contro Parma e Brescia. Tre reti in 22 presenza per Andrea Pinamonti, l’ultima decisiva nel pari esterno in rimonta al Rigamonti sabato sera.
Lorenzo Tonelli patisce un trauma contusivo al legamento dopo la sfida con il Bologna. Qualche settimana ai box per il difensore della Sampdoria, in campo però al fianco della Gigi Ghirotti onlus per sostenere la mission del professor Henriquet. 
 

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

Abodi: uniti per lo Sport

Intervista di Gianfranco Coppola al Ministro per lo Sport e i Giovani

L’importanza del racconto dello sport, il ruolo strategico dell’informazione sportiva, elementi qualificanti di quello che si vuole considerare un impegno anche culturale, con l’annunciato e graditissimo ritorno dei Giochi della Gioventù dalla prossima… stagione scolastica.

Collaborazione è la parola d’ordine di Andrea Abodi, Ministro per lo Sport e i Giovani, che nella sede del Dicastero a Roma ha ricevuto Gianfranco Coppola, presidente nazionale dell’Unione Stampa Sportiva Italiana.

Tanti i temi trattati: dalla necessità di una nuova scrittura delle norme che regolano l’operatività dello sport professionistico, alle grandi manifestazioni alle porte come le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026, ma anche i Giochi del Mediterraneo 2026, fino alla candidatura per gli Europei di calcio del 2032.