Gli impegni di Genoa e Samp, a caccia della salvezza, si susseguono e anche l’Asta di Stelle nello Sport a favore della Gigi Ghirotti Onlus scende in campo, con il tradizionale patrocinio del Gruppo Ligure Giornalisti Sportivi. Sono settimane davvero impegnative con impegni ogni agonistici ogni 3-4 giorni. In questo caso, però, gli “sforzi” dei rossoblu Falque e Pinamonti e del blucerchiato Tonelli saranno sicuramente vincenti.
Al via l’ennesimo derby sulla piattaforma CharityStars con tre maglie originali e autografate che contribuiranno a sostenere l’Associaizone del Prof. Henriquet nella oramai storica iniziativa promossa da Stelle nello Sport.
Iago Falque è uno dei rinforzi del mercato invernale per raggiungere la salvezza. Ritorna 5 anni dopo la felice esperienza nella stagione 2014/2015 conclusa con il sesto posto finale. Due rigori, due trasformazioni nelle prime due partite post Covid-19 contro Parma e Brescia. Tre reti in 22 presenza per Andrea Pinamonti, l’ultima decisiva nel pari esterno in rimonta al Rigamonti sabato sera.
Lorenzo Tonelli patisce un trauma contusivo al legamento dopo la sfida con il Bologna. Qualche settimana ai box per il difensore della Sampdoria, in campo però al fianco della Gigi Ghirotti onlus per sostenere la mission del professor Henriquet.

LA FIORENTINA “ESPELLE MATTEINI”
I diritti negati e calpestati saranno oggetto del lavoro dei legali che sosterranno OdG Toscana AST e USSI Toscana nel difendere principi fondanti per ogni democrazia. L’atteggiamento della società viola non merita aggettivi ma soltanto una valutazione che possa portare ad un esemplare riallineamento di posizioni che per come sono manifestate adesso rischiano di portare il calcio ad una forma di violenza tacita, in cui le liste di proscrizione o passano per liste di accrediti stampa condizionate anche dal percorso critico dei richiedenti o addirittura per una vicenda tanto mortificante come quella che ha coinvolto il collega Matteini che pur avendo acquistato il tagliando rimane il giornalista Matteini ma nell’uno ne’ nell’altro caso è ammissibile una simile protervia con l’allontanamento coatto e imperioso dallo stadio. Ussi sosterrà con sempre maggiore vigore battaglie che in particolare laddove esiste un calcio che produce aziende
Iper professionistiche vede ormai la professionalità al rango di un dettaglio, anzi una ferita aperta.