La fase finale del torneo di calcio 6° Trofeo Alberto D’Aguanno è stata anche l’occasione di una simpatica occasione conviviale (nella foto di Sergio Grandi) alla quale hanno partecipato le squadre in gara sui campi dell’Acqua Acetosa . Nella serata di mercoledì 12 novembre il ristorante Rossopomodoro di Largo Torre Argentina ha ospitato calciatori, dirigenti e tanti amici dell’Ussi, fra i quali Danilo Di Tommaso, capo dell’ufficio stampa del Coni. E’ stata l’occasione per riparlare delle partite giocate nel pomeriggio e per simpatici sfottò fra colleghi che hanno dimostrato grande sportività e fair play sia in campo che fuori.
Durante la ricca e varia cena a base di prodotti della cucina napoletana, il presidente dell’Ussi Luigi Ferrajolo ha premiato Emanuela Grussu e Marco Ginanneschi (nella foto a sinistra), dirigenti di Be Sport (partner di Ussi), e Roberto Imperatrice, amministratore delegato di Sebeto Spa, società proprietaria del marchio Rossopomodoro, che da anni supportano la nostra organizzazione in particolare nella fase finale del torneo di calcio dedicato ad Alberto D’Aguanno.
Durante la premiazione Imperatrice (nella foto a destra) ha annunciato un’interessante iniziativa che sarà presentata ufficialmente a Roma nei prossimi giorni: Rossopomodoro, così come ha già fatto a Napoli, offrirà la possibilità a ragazzi con gravi disagi sociali di partecipare a peridodi di stage e apprendistato per favorire il loro inserimento nel mondo del lavoro.
Un’iniziativa davvero apprezzabile, accolta con grandi applausi da tutti i partecipanti, a cominciare dal presidente nazionale Ussi Luigi Ferrajolo.
Le foto della serata sulla nostra photogallery: http://ussi.it/photo-gallery/?album=7&gallery=7

Premio Euro Mediterraneo al Campidoglio a Zoff, Zanetti, Gravina, Ataman e Nicola Pietrangeli
Grandi nomi dello sport e della stampa al Premio Internazionale Euro Mediterraneo, Sostenibilità ed Eccellenza, che si terrà a Roma, in Campidoglio, il 7 dicembre 2023.