///
Assist da Abodi per uno sport migliore

Assist da Abodi per uno sport migliore

Assist, nella persona della sua presidente Luisa Garribba Rizzitelli, è stata ricevuta oggi a Roma dal ministro dello sport, Andrea Abodi, con il quale ha potuto affrontare questioni care all’Associazione Atlete, giunta al suo 23esimo anno di attività. Tra i temi di confronto, primo fra tutti quello delle molestie nello sport e la vicenda ginnaste, poi il riconoscimento del lavoro sportivo e infine l’esperienza europea del Progetto Fair Coaching, che ha proposto, grazie ad Assist, Lega Volley e altri 5 prestigiosi partner europei, uno studio internazionale ed un osservatorio sul ruolo etico degli allenatori e delle allenatrici (progetto ora adottato dal Comune di Cremona che lo consoliderà come esperienza nazionale).”Abbiamo trovato non solo un uomo di sport con grandi competenze, ma soprattutto abbiamo avvertito una importante sintonia su una visione moderna e innovativa” dichiara Luisa Garribba Rizzitelli dopo l’incontro. “Crediamo che si possa lavorare bene per i tanti obiettivi comuni e siamo fiduciosi che il Ministro Abodi saprà agire, su più fronti, con la determinazione e la tempestività necessarie. Confidiamo che il Ministro possa dare allo sport, pur nel rispetto della sua autonomia, quello slancio nelle riforme che tarda ad arrivare e che causa, ancora oggi, situazioni inaccettabili come i casi di Lara Lugli e Alice Pignagnoli. Un grazie da parte nostra per averci permesso di spiegare tutto questo con disponibilità e attenzione” conclude Rizzitelli.

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

Allianz è il nuovo Main Sponsor della Nazionale Italiana di Arrampicata Sportiva

Siglato un accordo quadriennale a sostegno degli azzurri: Allianz Italia accompagnerà la Nazionale nel percorso olimpico e paralimpico verso Los Angeles 2028

La Federazione Arrampicata Sportiva Italiana (FASI) è lieta di annunciare la sottoscrizione di un importante accordo di partnership con Allianz Italia, che entra ufficialmente a far parte della famiglia federale in qualità di Main Sponsor della Nazionale Italiana di Arrampicata Sportiva.

L’intesa, di durata quadriennale, rappresenta un passo strategico fondamentale nel percorso di crescita e consolidamento dell’arrampicata sportiva nel panorama nazionale e internazionale, accompagnando gli atleti azzurri in un ciclo agonistico di primaria importanza che culminerà con i Giochi Olimpici e Paralimpici di Los Angeles 2028.

Grazie a questo accordo, Allianz Italia affiancherà la Nazionale Italiana di Arrampicata Sportiva lungo tutto il percorso verso l’appuntamento olimpico e paralimpico, sostenendo la preparazione e la partecipazione degli atleti ai principali eventi internazionali, tra Coppe del Mondo, Campionati Europei e Mondiali.

La presenza del brand sarà garantita sul materiale tecnico ufficiale, sulle divise da gara e di rappresentanza, oltre che sui principali asset di comunicazione federale e durante gli eventi di rilievo organizzati dalla FASI.