///
Assist da Abodi per uno sport migliore

Assist da Abodi per uno sport migliore

Assist, nella persona della sua presidente Luisa Garribba Rizzitelli, è stata ricevuta oggi a Roma dal ministro dello sport, Andrea Abodi, con il quale ha potuto affrontare questioni care all’Associazione Atlete, giunta al suo 23esimo anno di attività. Tra i temi di confronto, primo fra tutti quello delle molestie nello sport e la vicenda ginnaste, poi il riconoscimento del lavoro sportivo e infine l’esperienza europea del Progetto Fair Coaching, che ha proposto, grazie ad Assist, Lega Volley e altri 5 prestigiosi partner europei, uno studio internazionale ed un osservatorio sul ruolo etico degli allenatori e delle allenatrici (progetto ora adottato dal Comune di Cremona che lo consoliderà come esperienza nazionale).”Abbiamo trovato non solo un uomo di sport con grandi competenze, ma soprattutto abbiamo avvertito una importante sintonia su una visione moderna e innovativa” dichiara Luisa Garribba Rizzitelli dopo l’incontro. “Crediamo che si possa lavorare bene per i tanti obiettivi comuni e siamo fiduciosi che il Ministro Abodi saprà agire, su più fronti, con la determinazione e la tempestività necessarie. Confidiamo che il Ministro possa dare allo sport, pur nel rispetto della sua autonomia, quello slancio nelle riforme che tarda ad arrivare e che causa, ancora oggi, situazioni inaccettabili come i casi di Lara Lugli e Alice Pignagnoli. Un grazie da parte nostra per averci permesso di spiegare tutto questo con disponibilità e attenzione” conclude Rizzitelli.

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

Locandina Forum "Il calciomercato al tempo dell'intelligenza artificiale"

Il calciomercato al tempo dell’intelligenza artificiale

È un calcio sempre più tecnologico, invasiva la massa di dati di cui dispone l’intelligenza artificiale: può l’IA condizionare anche le scelte di compravendita dei calciatori? Ogni atleta è studiato senza tralasciare alcun dettaglio e questo quanto può indirizzare le scelte degli operatori? E come le aziende specializzate in Intelligenza Artificiale si stanno attrezzando per “entrare” in partita? Se ne parlerà lunedì in un workshop promosso dal Movimento Cristiano Lavoratori col patrocinio e il supporto dell’Unione Stampa Sportiva Italiana nell’ambito della quarta edizione del premio Inside The Sport.

Dalle 15 esperti e protagonisti del mondo del calcio nel “tempio” dell’attività federale Figc discuteranno con una serie di interventi che saranno anche materia per un corso di formazione dell’Ordine dei Giornalisti.

“GIAMPIERO, UNICO E INDIMENTICABILE” IL RICORDO DI MALAGÒ ALLA PRESENTAZIONE DEL 3° MEMORIAL A ROMA

Il presidente del Coni con i figli del cronista scomparso nel 2021, Gianluca e Susanna, ha lanciato dalla Sala giunta l’evento che si terrà in Sardegna al Chia Laguna resort dal 30 maggio al 1° giugno. Intensa commozione da Peppiniello Di Capua, timoniere delle celebri medaglie d’oro olimpiche con il duo Abbagnale. Appassionanti i video auguri di Paola Pezzo, Gigi Casiraghi, Gianfranco Zola, Tino Demuro, Danilo Gallinari, Max Sirena, Fabio Aru, Filippo Tortu, Dalia Kaddari, Leonardo Pavoletti e Adriano Panatta