///
Calcio, all’Ussi Umbria il Trofeo Città di Perugia

Calcio, all’Ussi Umbria il Trofeo Città di Perugia

ussiumbriaBella serata di sport e solidarietà quella a San Sisto (Perugia). In campo la selezione regionale dei giornalisti Ussi Umbria, la rappresentativa della BNL, quella dei Carabinieri e la selezione degli arbitri del Cra regionale Umbro. In palio il Trofeo Città di Perugia, tradizionale appuntamento novembrino in preparazione al campionato nazionale per Giornalisti “Memorial Alberto D’Aguanno”. Il Città di Perugia è andato all’Ussi Umbria, che alza dunque il trofeo per la seconda volta. Terne arbitrali per l’occasione tutte al femminile ed incasso della serata interamente devoluto alla Fondazione Telethon per la ricerca scientifica e la lotta alle malattie rare.
Nella prima semifinale (arbitro Ambra Colopi, assistita da Diletta Roccaforte e Chiara Giovagnoni) Carabinieri vincenti 1-0 sul Cra Umbria. A seguire (arbitro Roccaforte, assistenti Giovagnoni e Rachele Zingarini) l’Ussi ha regolato 2-0 la BNL con reti di Zaccagni e Basilico. Nella finale, diretta da Paula Dervishi (assistenti Zingarini e Colopi) l’Ussi ha vinto 2-0 contro i Carabinieri con le reti di Basilico e Tommaso Crocchioni. Alla premiazione ha preso parte l’assessore allo sport del Comune di Perugia Emanuele Prisco.

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

PREMIO GIORNALISTICO “LO SPORT E CHI LO RACCONTA”

E’ stato pubblicato il regolamento della quarta edizione del Premio giornalistico “Lo sport e chi lo racconta”.
Questo il tema: “Anno 2022: vittorie, sconfitte, storie, solidarietà”.
C’è tempo per inviare gli elaborati dal 10 settembre 2022 al 10 gennaio 2023. Premio di mille euro per i vincitori delle 5 sezioni previste

Allo Stadio Olimpico la Giornata dello Sport per la scuola primaria

Oltre 2000 bambini di classe V provenienti da tutte le Province italiane hanno partecipato oggi alla “Giornata dello sport per la scuola primaria”, una grande festa organizzata allo Stadio Olimpico di Roma e promossa dal Ministero dell’Istruzione, dal Dipartimento per lo Sport e da Sport e Salute per promuovere l’attività motoria e diffondere la cultura sportiva nella scuola primaria.