///
Consegnati a Verona i premi “Cangrande” dello sport

Consegnati a Verona i premi “Cangrande” dello sport

Il Sindaco di Verona Tommasi consegna il Premio Cangrande a Ceccon

VERONA – Presso la cornice della Gran Guardia  si è svolta la consegna dei premi “Cangrande” riservati ai protagonisti dello sport veronese – atleti, allenatori, dirigenti, sponsor, squadre, giornalisti- nella stagione 2022. Il riconoscimento più prestigioso, il “Cangrande d’Oro” è stato attribuito al nuotatore Thomas Ceccon che ai campionati mondiali, in vasca lunga e corta, e ai campionati europei svoltisi a Roma, ha collezionato un totale di otto medaglie d’oro, tre d’argento e due di bronzo, oltre ai primati del mondo nei 100 dorso e nella staffetta 4×100 stile libero. Ceccon ha ricevuto il premio dalle mani del sindaco di Verona Damiano Tommasi e dal viceprefetto Anna Maria Loizzo.

Per la sessione giornalisti sono stati votati i colleghi  Francesca Castagna, firma dei quotidiani L’Arena e Corriere dello Sport, e Raffaele Tomelleri, presidente dell’Associazione Giornalisti FootballClub Vr93, che da 30 anni organizzano tornei calcistici per attuare progetti di solidarietà in Italia e all’estero.

Entrambi sono stati premiati dal presidente dell’USSI Veneto, Alberto Nuvolari, che fa parte della giuria del premio Cangrande.

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

Ussi Veneto: commemorazione ad Adria davanti al murales con Vialli e Mancini

Nei giorni scorsi si è svolta una cerimonia di commemorazione promossa da alcune associazioni, sportive e non solo, di Adria e di Chioggia, durante la quale è stato deposto da Marco Scarpa, membro dello staff tecnico della Nazionale azzurra, un mazzo di fiorii ai piedi del murales e osservato un momento di meditazione e raccoglimento. Presente anche USSI Veneto con il Segretario Carlo Cruccu