///
Intitolata a Luca Miani la sala stampa dello stadio “Pier Luigi Penzo” di Venezia.

Intitolata a Luca Miani la sala stampa dello stadio “Pier Luigi Penzo” di Venezia.

La sala stampa dello stadio Penzo di Venezia è stata intitolata al collega Luca Miani, scomparso il 23 ottobre del 2019. Durante la cerimonia, semplice ma molto intensa svoltasi prima del fischio di inizio della partita di serie B Venezia-Cosenza e alla quale hanno partecipato la signora Francesca, vedova del giornalista, la figlia Camilla e l’anziano padre ed alcune autorità cittadine, il Comune ha scoperto una targa dedicata all’ex cronista sportivo del Gazzettino inviato al seguito del Venezia Calcio, per anni figura di spicco del gruppo Veneto dell’Ussi ricoprendo anche la carica di consigliere nazionale.

Anche la sede dell’Ussi, a Mestre, in precedenza gli era stata intitolata su iniziativa dei Giornalisti Sportivi Veneti e del Sindacato regionale.

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

A Vicenza il 23° Galà del Calcio TrivenetoOspite d’onore l’ex attaccante Aldo Serena,tra i premiati l’arbitro Daniele Orsato

E’ andato in scena lunedì 13 novembre, al Teatro Comunale di Vicenza, il Galà del Calcio Triveneto, giunto quest’anno alla 23/ma edizione, organizzato dall’Associazione Italiana Calciatori e dall’Ussi (Unione Stampa Sportiva) del Triveneto. Nell’occasione sono stati premiati, come da tradizione, i migliori calciatori delle squadre professionistiche del Nordest (calcio a 5 e femminile compreso), sino alla serie C, per un totale di 12 squadre rappresentate, che più e meglio degli altri hanno saputo mostrare qualità e continuità di rendimento nell’arco dello scorso campionato. Tra coloro saliti sul palco per consegnare i premi il presidente dell’Ussi Veneto Alberto Nuvolari e il consigliere nazionale Ussi Luca Pozza.