///
Editoria, il presidente Rossi annuncia: bando da 1 milione e mezzo della Regione per le testate locali

Editoria, il presidente Rossi annuncia: bando da 1 milione e mezzo della Regione per le testate locali

da: assostampa.org

Il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, annuncia l’imminente pubblicazione del bando (1 milione e mezzo di euro complessivamente) per il sostegno all’editoria locale, in particolare quella radiotelevisiva. L’Associazione Stampa Toscana, che da tempo è impegnata su questo fronte avendo sollecitato e partecipato a tavoli in Regione sul tema, ne prende atto con soddisfazione e si dichiara pronta a collaborare con l’amministrazione anche per rendere noti i successivi passaggi.
L’annuncio di Rossi è stato fatto attraverso Facebook, dove Enrico Rossi ha scritto: “Se non la pensi come me ti faccio chiudere. Vorrebbero un’informazione serva. C’è una pulsione totalitaria nel governo gialloverde che taglia i fondi all’editoria. Di Maio pure si vanta di mettere in difficoltà tante testate locali e giornali come Avvenire e il Manifesto. Noi invece, Regione Toscana, aiuteremo le testate locali con un milione e mezzo attraverso un bando pubblico che sarà attivato a gennaio”.

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

PREMIO GIORNALISTICO “LO SPORT E CHI LO RACCONTA”

E’ stato pubblicato il regolamento della quarta edizione del Premio giornalistico “Lo sport e chi lo racconta”.
Questo il tema: “Anno 2022: vittorie, sconfitte, storie, solidarietà”.
C’è tempo per inviare gli elaborati dal 10 settembre 2022 al 10 gennaio 2023. Premio di mille euro per i vincitori delle 5 sezioni previste

Allo Stadio Olimpico la Giornata dello Sport per la scuola primaria

Oltre 2000 bambini di classe V provenienti da tutte le Province italiane hanno partecipato oggi alla “Giornata dello sport per la scuola primaria”, una grande festa organizzata allo Stadio Olimpico di Roma e promossa dal Ministero dell’Istruzione, dal Dipartimento per lo Sport e da Sport e Salute per promuovere l’attività motoria e diffondere la cultura sportiva nella scuola primaria.