///
A Ferrajolo e Cucci il “Premio Renato Carpentieri-Lealtà nello sport”

A Ferrajolo e Cucci il “Premio Renato Carpentieri-Lealtà nello sport”

carpeSono i giornalisti Luigi Ferrajolo e Italo Cucci i vincitori dell’edizione 2015 del Premio “Renato Carpentieri- Lealtà nello sport”, assegnato nell’ambito del torneo internazionale under 16 Coppa Gaetano Scirea.
Luigi Ferrajolo (a destra nella foto, accanto a Renato Carpentieri), presidente nazionale Ussi (Unione stampa sportiva italiana) e firma storica del Corriere dello Sport di cui è stato anche vicedirettore, e Italo Cucci (nella foto in basso), già direttore di Guerin sportivo e Corriere dello Sport e attualmente apprezzato opinionista di diversi programmo sportivi in tv, sono stati indicati dai colleghi della stampa sportiva lucana con cui la Coppa Gaetano Scirea ha da tempo avviato una positiva collaborazione.cucci
Il premio, nato con il torneo under 16, per il secondo anno è intitolato alla memoria di Renato Carpentieri, cronista sportivo e memoria storica del Matera calcio, prematuramente scomparso un anno fa, proprio all’interno dello stadio cittadino.
Il riconoscimento a Ferrajolo e Cucci sarà consegnato sabato 20 giugno, prima della finale della Coppa Scirea 2015 che, come tradizione, si disputerà sul campo dello stadio XXI Settembre- Salerno.
La XIX edizione della Coppa Scirea si arricchirà della presenza di un altro ospite davvero speciale. Il 14 giugno, in occasione della prima gara della formazione under 16 della Juventus a Castellaneta, a inaugurare il nuovo campo in sintetico, ci sarà il ct della Nazionale di calcio italiana Antonio Conte insieme a Lionello Manfredonia, altro ex illustre del club bianconero.

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

E’ di 24 medaglie il bottino italiano agli europei di Atletica Roma 2024. Il futuro ora è a Parigi 2024

Conclusi i Campionati europei di Atletica. Al Quirinale, il presidente Sergio Mattarella dà luogo alla cerimonia di consegna della Bandiera agli atleti italiani in partenza per i Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024 con il Presidente del Coni Giovanni Malagò e il Presidente del Cip Luca Pancalli. Gli alfieri della squadra olimpica e paralimpica che rappresenteranno l’Italia alle prossime Olimpiadi e Paralimpiadi di Parigi sono Arianna Errigo e Gianmarco Tamberi e della squadra Paralimpica Luca Mazzone e Ambra Sabatini.

The Coach Experience: a Rimini la tavola rotonda “Costruzione dal basso”

Alla Fiera di Rimini, nell’ambito dell’evento dedicato ai tecnici del mondo del calcio “The Coach Experience”, la tavola rotonda dal titolo “Costruzione dal basso” ha visto la presentazione della proposta di “progetto tecnico-sportivo” elaborata dalle Associazioni di categoria dei Tecnici e dei Calciatori.

“Giampiero Galeazzi, un grande maestro!” 

Al Chia Laguna resort, la terza edizione del Memorial Giampiero Galeazzi, curata dall’Ussi in partecipazione con Coni, Msp, Odg, CraRegione e le associazioni sportive Aiace e Mediterranea, ha colto nel segno.