///
Genitori Sportivi a lezione di fair play e gentilezza

Genitori Sportivi a lezione di fair play e gentilezza

È un percorso nato con la Scuola Genitori Sportivi, ideata da Alessandro Crisafulli, realtà itinerante che sta compiendo un giro d’Italia.
Dopo le ultime tappe a Reggio Emilia e Alessandria, per formare “Mamme e papà…da serie A”, la Scuola Genitori Sportivi, unica sul territorio, arriva a Milano, presso il CdA Villapizzone, scuola calcio con 400 ragazzi e ragazze tesserati, per la presentazione de “La Squadra degli 11 genitori…sportivi?”

Mercoledì 13 febbraio dalle 20.30 si terranno due ore di “allenamento intensivo” per i genitori, tra vignette, video virali, educazione a fair play e gentilezza con Gaia Simonetti, giornalista e segretario Ussi Toscana, ideatrice del Premio Costruiamo Gentilezza nello sport ( tra i premiati Guglielmo Vicario, Stefano Pioli, Claudio Ranieri, Anna Astori, madre di Davide, Tennis Club Giotto).

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

Il racconto dello sport: i premi USSI, a Rimedio e Repice il Martellini 2024

La Sala Stampa dello Stadio Olimpico ricca di emozioni ha accompagnato la consegna del premio USSI “Lo sport e chi lo racconta”, giunto quest’anno alla sua quinta edizione. In sala anche Loredana Macchietti, regista e moglie del giornalista Gianni Minà, cui era dedicata l’edizione 2023 del concorso, i campioni di ciclismo su pista Antonio Castello e Mario Valentini e i tre primi classificati del premio USSI mentre nel ricordo di un grande maestro il Premio Nando Martellini 2024 è andato ad Alberto Rimedio e Francesco Repice voci della Nazionale e non solo per Rai Sport e Radio Rai.

Al quarto tempo di LND coi vertici del calcio anche Ussi per l’innovazione del calcio dilettantistico

Oltre 9.500 presenze, 26 convegni/panel, 110 delegati di tutti i Comitati LND d’Italia che hanno partecipato all’Agorà, 2800 studenti, giovani calciatori e calciatrici delle società dilettantistiche. Si è chiusa con questi numeri la tre giorni a Lanciano di ‘Quarto
Tempo – L’innovazione del calcio dilettantistico’. L’evento organizzato dalla Lega presieduta da Giancarlo Abete. Alla manifestazione hanno partecipato il Ministro per lo Sport, Andrea Abodi, e tutti i vertici delle componenti della Figc e della Lega Dilettanti. L’Unione Stampa Sportiva Italiana con la collaborazione del Consigliere Nazionale Walter Nerone e del Gruppo USSI Abruzzo presieduto da Giancarlo Febo è stata partner della tre gironi moderando i panel di approfondimento oltre a organizzare un corso di formazione per giornalisti con crediti dell’Ordine.