///
Genitori Sportivi a lezione di fair play e gentilezza

Genitori Sportivi a lezione di fair play e gentilezza

È un percorso nato con la Scuola Genitori Sportivi, ideata da Alessandro Crisafulli, realtà itinerante che sta compiendo un giro d’Italia.
Dopo le ultime tappe a Reggio Emilia e Alessandria, per formare “Mamme e papà…da serie A”, la Scuola Genitori Sportivi, unica sul territorio, arriva a Milano, presso il CdA Villapizzone, scuola calcio con 400 ragazzi e ragazze tesserati, per la presentazione de “La Squadra degli 11 genitori…sportivi?”

Mercoledì 13 febbraio dalle 20.30 si terranno due ore di “allenamento intensivo” per i genitori, tra vignette, video virali, educazione a fair play e gentilezza con Gaia Simonetti, giornalista e segretario Ussi Toscana, ideatrice del Premio Costruiamo Gentilezza nello sport ( tra i premiati Guglielmo Vicario, Stefano Pioli, Claudio Ranieri, Anna Astori, madre di Davide, Tennis Club Giotto).

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

CORSA DI MIGUEL 2025: SABATO 5 OTTOBRE LA PRESENTAZIONE CON LE STELLE OLIMPICHE E PARALIMPICHE

Ussi al fianco della Corsa di Miguel anche per il 2025. Lo sport è un mappamondo. E’ la parola d’ordine della Corsa che sarà presentata sabato 5 ottobre, alle ore 10.30, alla Casa del Jazz di Roma (viale di Porta Ardeatina 55) in vista dell’avvio del progetto scuole che ci ha visti insieme, già nello scorso anno, nei territori per promuovere la cultura sportiva parlando ai giovani, collaborando con le scuole, i professori, le istituzioni locali e le parti sportive regionali (Coni, Cip, Sport e Salute).
Un nuovo anno scolastico con seminari e incontri che animeranno la stagione autunnale per coinvolgere più realtà possibile e diffondere il messaggio dell’inclusione e dello sport per tutti e di tutti. Raccontare lo sport, i luoghi, le persone e le realtà più disparate per comprendere che ‘insieme’ siamo sempre più felici.
A partire dal 23 ottobre racconteranno le abitudini sportive di alcuni paesi – la nazionale di basket del Sud Sudan e il mito All Blacks in Nuova Zelanda, il ragazzo che portò il primo pallone in Brasile e il Sudafrica rinato con Nelson Mandela dalla squadra vincitrice della Coppa del Mondo di rugby – la bellezza delle differenze, sulla scia delle emozioni paralimpiche e olimpiche di Parigi.