///
Gestione Separata Inpgi, tempo di comunicazione dei redditi per i giornalisti liberi professionisti

Gestione Separata Inpgi, tempo di comunicazione dei redditi per i giornalisti liberi professionisti

Dal 15 giugno è attivo sul sito web dell’Inpgi il servizio per l’invio della comunicazione obbligatoria dei redditi percepiti per attività giornalistica autonoma nel corso del 2016. Il servizio sarà disponibile tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 20.

Tempo di comunicazione dei redditi per i giornalisti liberi professionisti

Dal 15 giugno è attivo sul sito www.inpgi.it il servizio per l’invio della comunicazione obbligatoria dei redditi percepiti per attività giornalistica autonoma nel corso del 2016. Il servizio sarà disponibile tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 20.00.
Sono tenuti alla comunicazione, ricorda l’Istituto di previdenza, tutti i giornalisti iscritti alla Gestione Separata che abbiano svolto attività giornalistica come liberi professionisti con partita Iva, come attività occasionale, partecipazione in società semplici o in associazioni tra professionisti o mediante cessione di diritto d’autore.
Devono presentare denuncia anche coloro i quali, pur non avendo conseguito redditi da attività giornalistica libero-professionale, non hanno chiesto di essere sospesi dagli adempimenti contributivi per l’anno 2016.
La comunicazione dovrà essere inviata entro il 31 luglio e l’eventuale invio successivo a tale data comporterà l’applicazione di una sanzione per ritardata comunicazione reddituale.
L’ente ricorda, infine, ai giornalisti lavoratori autonomi che nel 2016 abbiano avuto esclusivamente collaborazioni coordinate e continuative che non devono presentare la comunicazione, ma sono comunque tenuti a comunicare all’Inpgi le modalità con cui hanno svolto la professione attraverso il modulo scaricabile qui.
Tutte le informazioni utili sono disponibili sul sito blog inpginotizie.it.

@fnsisocial

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

PREMIO GIORNALISTICO “LO SPORT E CHI LO RACCONTA”

E’ stato pubblicato il regolamento della quarta edizione del Premio giornalistico “Lo sport e chi lo racconta”.
Questo il tema: “Anno 2022: vittorie, sconfitte, storie, solidarietà”.
C’è tempo per inviare gli elaborati dal 10 settembre 2022 al 10 gennaio 2023. Premio di mille euro per i vincitori delle 5 sezioni previste

Allo Stadio Olimpico la Giornata dello Sport per la scuola primaria

Oltre 2000 bambini di classe V provenienti da tutte le Province italiane hanno partecipato oggi alla “Giornata dello sport per la scuola primaria”, una grande festa organizzata allo Stadio Olimpico di Roma e promossa dal Ministero dell’Istruzione, dal Dipartimento per lo Sport e da Sport e Salute per promuovere l’attività motoria e diffondere la cultura sportiva nella scuola primaria.