///
Giornalisti: Glgs-Ussi, Tacchini rieletto a presidenza

Giornalisti: Glgs-Ussi, Tacchini rieletto a presidenza

Giornalisti: Glgs-Ussi, Tacchini rieletto a presidenza Ex redattore capo all’ANSA, resterà in carica fino al 2024 – Gabriele Tacchini e’ stato rieletto alla presidenza del GLGS (Gruppo Lombardo Giornalisti Sportivi)-Ussi Lombardia per il quadriennio 2021-2024. Le elezioni si sono svolte nella sede della Associazione Lombarda dei Giornalisti, di cui il Glgs e’ gruppo di specializzazione, oltre che associazione benemerita del Coni. Tacchini, ex redattore capo dell’agenzia ANSA di Milano, e’ alla guida del Glgs dal 2010. Recentemente e’ stato eletto anche nel Consiglio regionale del Coni proprio in rappresentanza delle associazioni benemerite. Il nuovo Direttivo del Gruppo e’ composto da Giacomo Spartaco Bertoletti, Tiziana Cairati, Monica Colombo, Mauro Cortesi, Andrea Cremonesi, Francesco Doria, Stefano Gramegna, Giulio Mola, Francesco Ordine, Pierangelo Panzeri, Pier Augusto Stagi (consiglieri professionali), Franco Angelotti, Gabriele Aru, Giovanni Buzzi e Gianfranco Fasan (consiglieri collaboratori). Revisori dei conti sono Claudio Arrigoni e Matteo Bazzi (professionali e, Nicolo’ Vallone (collaboratori). Nel corso della prima riunione del nuovo Consiglio verranno eletti i componenti del Comitato di presidenza.
FONTE: ANSA

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

Locandina Forum "Il calciomercato al tempo dell'intelligenza artificiale"

Il calciomercato al tempo dell’intelligenza artificiale

È un calcio sempre più tecnologico, invasiva la massa di dati di cui dispone l’intelligenza artificiale: può l’IA condizionare anche le scelte di compravendita dei calciatori? Ogni atleta è studiato senza tralasciare alcun dettaglio e questo quanto può indirizzare le scelte degli operatori? E come le aziende specializzate in Intelligenza Artificiale si stanno attrezzando per “entrare” in partita? Se ne parlerà lunedì in un workshop promosso dal Movimento Cristiano Lavoratori col patrocinio e il supporto dell’Unione Stampa Sportiva Italiana nell’ambito della quarta edizione del premio Inside The Sport.

Dalle 15 esperti e protagonisti del mondo del calcio nel “tempio” dell’attività federale Figc discuteranno con una serie di interventi che saranno anche materia per un corso di formazione dell’Ordine dei Giornalisti.

“GIAMPIERO, UNICO E INDIMENTICABILE” IL RICORDO DI MALAGÒ ALLA PRESENTAZIONE DEL 3° MEMORIAL A ROMA

Il presidente del Coni con i figli del cronista scomparso nel 2021, Gianluca e Susanna, ha lanciato dalla Sala giunta l’evento che si terrà in Sardegna al Chia Laguna resort dal 30 maggio al 1° giugno. Intensa commozione da Peppiniello Di Capua, timoniere delle celebri medaglie d’oro olimpiche con il duo Abbagnale. Appassionanti i video auguri di Paola Pezzo, Gigi Casiraghi, Gianfranco Zola, Tino Demuro, Danilo Gallinari, Max Sirena, Fabio Aru, Filippo Tortu, Dalia Kaddari, Leonardo Pavoletti e Adriano Panatta