///
GLGS: GABRIELE TACCHINI SI DIMETTE DALLA PRESIDENZA

GLGS: GABRIELE TACCHINI SI DIMETTE DALLA PRESIDENZA

Milano – Il presidente del GLGS-USSI Lombardia, Gabriele Tacchini, dando seguito a quanto più volte anticipato, si è dimesso “per motivi personali che nulla hanno a che vedere con la nostra attività”, come ha scritto in una lettera inviata al presidente dell’USSI, Gianfranco Coppola, al presidente dell’ALG, Paolo Perucchini, al vicepresidente vicario del GLGS-USSI Lombardia, Pier Augusto Stagi, e alle rispettive Segreterie.

Nella lettera, Tacchini spiega anche che “a questi motivi, tuttavia, si aggiunge anche la consapevolezza che, dopo quasi 14 anni di presidenza, è giunto il momento di ‘passare la mano’”.

Alle dimissioni del presidente, annunciate nel corso della riunione del Consiglio Direttivo, hanno fatto seguito quelle di tutti i consiglieri presenti, il che ha provocato – a norma di Statuto – la decadenza del Direttivo stesso, ora in carica per l’ordinaria amministrazione e per organizzare l’assemblea per eleggere il presidente e il Consiglio Direttivo che resteranno in carica fino alla primavera del 2025 alla naturale scadenza del quadriennio olimpico.

L’assemblea elettiva è stata fissata per il 31 maggio prossimo.

A nome di tutti la Presidenza Nazionale USSI ringrazia Gabriele Tacchini, professionista esemplare e dirigente sindacale appassionato, e ovviamente farà tesoro anche in futuro dei suoi consigli e pareri. Al GLGS, gruppo di grande tradizione e qualità, il compito di scegliere una figura di spessore nel solco della storia della capitale dell’editoria.

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

COMUNICATO DELLA COMMISSIONE ELETTORALE DEL GLGS-USSI LOMBARDIA

La Commissione Elettorale del GLGS-USSI Lombardia, riunita presso la sede dell’ALG, ha preso in esame le candidature pervenute entro il termine stabilito delle ore 12.00 del 26 maggio 2023, in vista delle elezioni per la Presidenza, il Consiglio Direttivo e i Revisori dei Conti del Gruppo, previste per il 31 maggio prossimo.

PREMIO DI GIORNALISMO “ANTONIO SPALLINO” A GIULIO MOLA

Giulio Mola, responsabile delle pagine sportive di “Qn-Il Giorno” e vicepresidente del GLGS-USSI Lombardia, è il vincitore della seconda edizione del Premio Nazionale di Giornalismo Sportivo per l’Etica Nello Sport “Antonio Spallino”