///
Mercoledì 17 aprile a Firenze presentazione del “CSI TOUR 2019 A CIASCUNO IL SUO SPORT”

Mercoledì 17 aprile a Firenze presentazione del “CSI TOUR 2019 A CIASCUNO IL SUO SPORT”

Il CSI Toscana mercoledì 17 aprile alle ore 12 al Centro internazionale studenti Giorgio La Pira, via dei Pescioni 3 – Firenze, invita alla conferenza di presentazione del progetto CSI IN TOUR 2019 “A CIASCUNO IL SUO SPORT”, articolato in eventi promossi in 26 località della Toscana con l’attivazione di villaggi dello sport aperti gratuitamente a società sportive, scuole, gruppi parrocchiali, associazioni disabili di volontariato e liberi cittadini.
Periodo di svolgimento
L’evento avrà inizio con la prima tappa il 3 maggio e si concluderà il 29 settembre.
Le tappe
Si svolgeranno nelle seguenti località:  Arezzo – Subbiano (Ar)) – Scandicci (Fi) – Firenze – Matassino (Fi) – Borgo S. Lorenzo (Fi) – Prato – Torricchio (Pistoia), Guamo (Lu), Siena, Pisa, Grosseto, S. Vincenzo (Li),  Livorno, Massa, Carrara, Portoferraio (Livorno), Piombino (Li), Pontedera (Pisa), Carrara, Lido di Camaiore (Lu), Lucca, S. Lorenzo a Pagnatico (Pi), Siena, Lido di Camaiore (Lu), Cascina (Pi).

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

Abodi: uniti per lo Sport

Intervista di Gianfranco Coppola al Ministro per lo Sport e i Giovani

L’importanza del racconto dello sport, il ruolo strategico dell’informazione sportiva, elementi qualificanti di quello che si vuole considerare un impegno anche culturale, con l’annunciato e graditissimo ritorno dei Giochi della Gioventù dalla prossima… stagione scolastica.

Collaborazione è la parola d’ordine di Andrea Abodi, Ministro per lo Sport e i Giovani, che nella sede del Dicastero a Roma ha ricevuto Gianfranco Coppola, presidente nazionale dell’Unione Stampa Sportiva Italiana.

Tanti i temi trattati: dalla necessità di una nuova scrittura delle norme che regolano l’operatività dello sport professionistico, alle grandi manifestazioni alle porte come le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026, ma anche i Giochi del Mediterraneo 2026, fino alla candidatura per gli Europei di calcio del 2032.