///
A Milano il primo Wyscout Workshop per giornalisti

A Milano il primo Wyscout Workshop per giornalisti

Al via a Milano il primo Wyscout Workshop per giornalisti, per scoprire come navigare la piattaforma più utilizzata del mondo del calcio e produrre contenuti innovativi.  
La conferenza, tenuta dal fondatore e CEO della società chiavarese Matteo Campodonico, si svolgerà giovedì 12 gennaio dalle ore 10 all’NH Milano Touring. Matteo spiegherà come utilizzare al meglio Wyscout per accedere a dati, statistiche, clips video, report…per analizzare il calcio italiano e globale. Invitati giornalisti calcistici di emittenti come Sky, Mediaset, Eurosport, Tuttomercatoweb, Sportitalia.
Nata nel 2001, Wyscout è oggi utilizzato da più di 800 squadre in tutto il mondo, tra cui tutti i club della Serie A e i top Club mondiali come Real Madrid, Bayern Monaco, Chelsea per preparare le partite, studiare l’avversario e per le attività di scouting.
Wyscout oltre ad essere utilizzata dai professionisti del calcio è diventato uno strumento indispensabile per i giornalisti calcistici, grazie al suo database che offre più di 400 mila profili giocatori, 220 mila partite archiviate e 1400 nuovi match a settimana che coprono più di 100 paesi al mondo.
La partecipazione è gratuita previa conferma a marketing@wyscout.com

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

Abodi: uniti per lo Sport

Intervista di Gianfranco Coppola al Ministro per lo Sport e i Giovani

L’importanza del racconto dello sport, il ruolo strategico dell’informazione sportiva, elementi qualificanti di quello che si vuole considerare un impegno anche culturale, con l’annunciato e graditissimo ritorno dei Giochi della Gioventù dalla prossima… stagione scolastica.

Collaborazione è la parola d’ordine di Andrea Abodi, Ministro per lo Sport e i Giovani, che nella sede del Dicastero a Roma ha ricevuto Gianfranco Coppola, presidente nazionale dell’Unione Stampa Sportiva Italiana.

Tanti i temi trattati: dalla necessità di una nuova scrittura delle norme che regolano l’operatività dello sport professionistico, alle grandi manifestazioni alle porte come le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026, ma anche i Giochi del Mediterraneo 2026, fino alla candidatura per gli Europei di calcio del 2032.