///
A Milano il primo Wyscout Workshop per giornalisti

A Milano il primo Wyscout Workshop per giornalisti

Al via a Milano il primo Wyscout Workshop per giornalisti, per scoprire come navigare la piattaforma più utilizzata del mondo del calcio e produrre contenuti innovativi.  
La conferenza, tenuta dal fondatore e CEO della società chiavarese Matteo Campodonico, si svolgerà giovedì 12 gennaio dalle ore 10 all’NH Milano Touring. Matteo spiegherà come utilizzare al meglio Wyscout per accedere a dati, statistiche, clips video, report…per analizzare il calcio italiano e globale. Invitati giornalisti calcistici di emittenti come Sky, Mediaset, Eurosport, Tuttomercatoweb, Sportitalia.
Nata nel 2001, Wyscout è oggi utilizzato da più di 800 squadre in tutto il mondo, tra cui tutti i club della Serie A e i top Club mondiali come Real Madrid, Bayern Monaco, Chelsea per preparare le partite, studiare l’avversario e per le attività di scouting.
Wyscout oltre ad essere utilizzata dai professionisti del calcio è diventato uno strumento indispensabile per i giornalisti calcistici, grazie al suo database che offre più di 400 mila profili giocatori, 220 mila partite archiviate e 1400 nuovi match a settimana che coprono più di 100 paesi al mondo.
La partecipazione è gratuita previa conferma a marketing@wyscout.com

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

Lo sport, dalle parole ai fatti

L’ingresso in Costituzione deve significare crescita, sviluppo e coesione sociale, economica e dei territori con le nuove generazioni principali beneficiarie

È ufficiale: lo sport entra nella Costituzione Italiana

La Camera ha approvato all’unanimità la modifica all’art. 33 della Costituzione introducendo il nuovo comma «La Repubblica riconosce il valore educativo, sociale e di promozione del benessere psicofisico dell’attività sportiva in tutte le sue forme».

USSI con Sportcity Day 2023: la ‘Rivoluzione Dolce’ che conta già 500 mila attivisti in 140 città italiane. Le piazze del Bel Paese diventano Palestre a cielo aperto

Il presidente Gianfranco Coppola assieme ai presidenti regionali Valentina Ciarlante, Michele Corti, Rocco Musolino, Sandro Maiorella, Gaetano Rizzo e Mario Zaccaria, con il consigliere nazionale Alberto Bortolotti hanno lanciato il loro messaggio di sostegno allo sport inclusivo e all’aperto, assieme ai campioni Mauro Sarmiento, Patrizio Oliva, Pino Porzio, in nome della rivoluzione dolce, promossa dalla Fondazione SportCity Day e dal suo presidente Fabio Pagliara.

Uno streaming lungo tutt’Italia che ha resto protagoniste 140 città contemporaneamente. Solo tre anni fa era un desiderio di Fabio Pagliara, oggi, è diventato realtà grazie anche alla Fondazione Sportcity.