///
Corsa di Miguel: iscrizioni al Foro Italico

Corsa di Miguel: iscrizioni al Foro Italico

E’ scattato il contro alla rovescia per la 18ª Corsa di Miguel in programma a Roma domenica prossima 29 gennaio. Da oggi è possibile iscriversi alle gare NON competitive direttamente al Foro Italico a Roma presso la Palestra Monumentale dello IUSM in Largo De Bosis 5. Le iscrizioni verranno chiuse sabato alle 13.
La Corsa di Miguel è un classico del panorama podistico nazionale: 10 chilometri con una versione mini di 4, che ha un nome che dice tutto, Strantirazzismo, un modo per sottolineare l’impegno per abbattere tutte le barriere e le discriminazioni, nello sport e fuori. Quest’anno l’appuntamento è per il 29 gennaio, la Corsa arriverà all’interno dello stadio Olimpico. Un finale suggestivo, all’altezza del ricordo di un grande sportivo, Miguel Benancio Sanchez, poeta e mezzofondista, uno dei 30mila desaparecidos dell’ultima dittatura militare argentina. La Corsa di Miguel, che da quest’anno si avvale del patrocinio dell’Ussi, ha anche un’altra caratteristica: è stata ideata da giornalisti di diverse testate – il presidente del Club Atletico Centrale, organizzatore della manifestazione, è Giorgio Lo Giudice, firma storica della Gazzetta dello Sport – e negli ultimi anni ha un’altra iniziativa che la avvicina ai giornali… E’ possibile  iscriversi (alle prove non competitive)  anche in 100 edicole di Roma e provincia. Per tutte le informazioni si può utilizzare il sito www.lacorsadimiguel.it e i profili facebook, twitter e instagram della manifestazione.
IL PROGRAMMA DI DOMENICA
10 km: Ritrovo allo Stadio dei Marmi alle ore 9.30 – stesso percorso della competitiva – arrivo allo Stadio Olimpico. Il costo del pacco gara è di € 13 (sono contenuti il pettorale SENZA CHIP, guanti e maglietta tecnici da running, bandana.
4 km Strantirazzismo: Ritrovo al Ponte della Musica alle ore 10.45 – arrivo allo Stadio Olimpico. Il costo del pacco gara è di € 5 (sono contenuti il pettorale SENZA CHIP e la bandana).

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

Abodi: uniti per lo Sport

Intervista di Gianfranco Coppola al Ministro per lo Sport e i Giovani

L’importanza del racconto dello sport, il ruolo strategico dell’informazione sportiva, elementi qualificanti di quello che si vuole considerare un impegno anche culturale, con l’annunciato e graditissimo ritorno dei Giochi della Gioventù dalla prossima… stagione scolastica.

Collaborazione è la parola d’ordine di Andrea Abodi, Ministro per lo Sport e i Giovani, che nella sede del Dicastero a Roma ha ricevuto Gianfranco Coppola, presidente nazionale dell’Unione Stampa Sportiva Italiana.

Tanti i temi trattati: dalla necessità di una nuova scrittura delle norme che regolano l’operatività dello sport professionistico, alle grandi manifestazioni alle porte come le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026, ma anche i Giochi del Mediterraneo 2026, fino alla candidatura per gli Europei di calcio del 2032.