///
Premio Giornalistico USSI 2022 intitolato a “Elio Trifari”: c’è tempo fino al 10 gennaio 2023

Premio Giornalistico USSI 2022 intitolato a “Elio Trifari”: c’è tempo fino al 10 gennaio 2023

Come ogni anno siamo allo sprint finale del premio “Lo sport e chi lo racconta”. Quest’anno abbiamo posticipato la chiusura del premio al 10 gennaio per permettere a colleghi che abbiano lavorato sui mondiali di avere uguali possibilità rispetto ad altri.
Ricordiamo che il premio si compone di cinque sezioni: “over 40”, “under 40” entrambi per siti e carta stampata, eppoi sezione “tv”, sezione “radio” (che il prossimo anno integrerà anche i podcast) e sezione “fotografia”: questi ultimi tre senza limite di età. I premi constano di 1000 euro netti per ogni sezione. Il regolamento è visibile sul sito Ussi.it e i lavori dovranno essere inviati alla segreteria Ussi.
Il premio è aperto a tutti i colleghi, non solo agli iscritti Ussi. Sta assumendo sempre maggiore importanza e ci fa piacere. Crediamo che proprio questa apertura a tutti dimostri l’interesse per l’intera categoria e ,in particolare, ci piace pensare che anche colleghi con meno visibilità professionale di altri possano aver successo.
La premiazione è prevista nel marzo 2023 a Milano. Questa edizione è dedicata a Elio Trifari, nota colonna della Gazzetta dello sport.
Dunque forza con l’ultimo sprint, la giuria aspetta i vostri lavori: leggere i nostri colleghi e poterli premiare è sempre un grande piacere.

BANDO DI PARTECIPAZIONE: https://www.ussi.it/premio-giornalistico-lo-sport-e-chi-lo-racconta/

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

Transplant Football World Cup al via! AiCS porta in Italia la prima Coppa mondiale di calcio per trapiantati

Inizia il conto alla rovescia per la prima edizione della Transplant Football World Cup, la coppa mondiale di calcio per trapiantati. Ben 300 le persone attese a Cervia, in Romagna, tra atleti (tutte persone trapiantate di cuore, polmone, fegato, midollo osseo, cornea o rene), accompagnatori, tecnici e volontari.

Non solo calcio, poi, ma anche tanta socialità nell’intento di promuovere il dono della vita. Il “fischio di inizio” della settimana di sport inclusivo si suonerà domenica 8 settembre, al Palazzetto dello sport di Cervia, per la grande cerimonia di apertura.

La Transplant Football World Cup

Più di 300 persone tra tecnici e atleti, oltre 180 calciatori trapiantati, 2 campi sportivi interessati e decine di volontari compreso lo staff medico: dall’8 al 14 settembre prossimi, AiCS ospiterà in Italia, a Cervia la prima edizione della Coppa mondiale di calcio per trapiantati, la Transplant Football World Cup.
L’evento, promosso dalla World Transplant Games Federation con AiCS – Associazione italiana cultura sport, tra i primi enti di promozione sportiva del Paese – e con il Ministro allo Sport (con il contributo del Dipartimento Sport e del Comitato italiano paralimpico), è organizzato in collaborazione con ANED, Associazione Nazionale Emodializzati Dialisi e Trapianto. Gode del patrocinio di: Regione Emilia Romagna, Comune di Cervia, CRT – ER Centro riferimento trapianti Emilia Romagna, e DIMEC – Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche dell’Università di Bologna. Media partner: Radio Bruno e Corriere Romagna; con il sostegno di Beyfin.