///
Premio Panathlon-Ussi, giornalismo ed etica sportiva

Premio Panathlon-Ussi, giornalismo ed etica sportiva

Il Panathlon Club Pistoia-Montecatini e l’Unione Stampa Sportiva Italiana, col patrocinio del Panathlon Club International e del Gruppo Toscano Giornalisti Sportivi USSI, organizzano la V edizione del “Premio nazionale di giornalismo sportivo Panathlon-USSI”, che viene assegnato ogni anno a un/una collega che si sia distinto/a in una o più tematiche che caratterizzano l’attività istituzionale del Panathlon: LOTTA AL DOPING, FAIR-PLAY, ETICA DELLO E NELLO SPORT, SPORT PRATICATO DA PERSONE DISABILI.
I nominativi che intendano candidarsi dovranno inviare entro sabato 11 aprile 2015 all’indirizzo e-mail: ussi2007@tiscali.it un loro profilo circostanziato insieme ad un loro recapito (cellulare e/o e-mail).
La rosa iniziale che verrà a formarsi in base alle segnalazioni pervenute sarà successivamente ridotta a cinque nominativi tra i quali sarà scelto il vincitore di questa quinta edizione, la cui premiazione si terrà a Montecatini in data da stabilirsi, presumibilmente entro i primi di giugno.
La commissione che procederà alla selezione sarà composta da rappresentanti del Panathlon Club Pistoia-Montecatini Terme e dell’Ussi.
 
 

I VINCITORI DELLE PRECEDENTI EDIZIONI

 
2011 – Andrea Fusco (RaiSport)
2012 – Silvia Bruno (collaboratrice de La Stampa)
2013 – Franco Esposito (Il Mattino, Corriere dello Sport, scrittore)
2014 – Eugenio Capodacqua (collaboratore de “La Repubblica”, direttore della rivista
telematica “Sportpro.it”)

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

Tutto pronto per il Congresso AIPS, aperto dall’intervento di Ceferin

Una sessione speciale intitolata “L’AIPS incontra Aleksander Čeferin” aprirà l’84° Congresso Elettivo AIPS il 3 ottobre 2022. Il Presidente UEFA ha confermato la sua presenza per un’ora di conversazione che sarà moderata dal Presidente AIPS Gianni Merlo presso il TH – Carpegna Palace Hotel di Roma.
Nella news il programma dei lavori.

Andrea Santoni penna azzurra

L’ex Segretario Generale Ussi e prima firma del Corriere dello Sport-Stadio, Andrea Santoni, premiato oggi dal Presidente Figc Gabriele Gravina e dal CT Roberto Mancini, per l’ultima partita al seguito degli azzurri prima della pensione.