DOMANI A CUSTONACI LA NONA EDIZIONE DEI PREMI USSI ESTATE. DODICI LE DISCIPLINE RAPPRESENTATE DALLE IMPRESE DEI MIGLIORI ATLETI SICILIANI. LA CERIMONIA DI CONSEGNA SI TERRÀ IN PIAZZA MUNICIPIO ALLE 21
Si terrà domani, mercoledì 18 settembre alle 21 in piazza Municipio a Custonaci, la cerimonia di consegna della nona edizione del Premio Ussi Estate. Dodici le discipline che saranno protagoniste durante la premiazione dei migliori atleti siciliani che si sono distinti nelle rispettive competizioni che si sono concluse, o disputate, in estate. Già individuati infatti i 12 sport che saliranno agli onori della ribalta del palco di Custonaci: saranno premiati atleti per apnea subacquea, atletica, automobilismo, bridge, calcio, calcio a 5, ciclismo, judo, pallacanestro, pallamano, pugilato e sollevamento pesi. Nelle prossime ore il consiglio regionale dell’Ussi definirà l’elenco con tutti i nomi dei vincitori.
Il Premio Ussi Estate, che ogni anno assegna i riconoscimenti agli atleti e ai tecnici siciliani che si sono messi in evidenza nel corso della stagione agonistica, sarà presentato dai giornalisti Alessia Anselmo e Valerio Tripi sotto la direzione artistica di Francesco Panasci. Ospiti della serata la musicista Alessandra Salerno e l’attore Ernesto Maria Ponte.
Il Premio Ussi Estate è stato istituito per riconoscere agli atleti siciliani il giusto merito per le imprese appena compiute da parte di chi le ha raccontate per radio e televisione o riportate sui giornali o ancora su agenzie e testate online. I premi sono assegnati secondo le segnalazioni dei giornalisti iscritti al gruppo regionale di specializzazione dell’Associazione Siciliana della Stampa.
A patrocinare la manifestazione la presidenza dell’Assemblea Regionale Siciliana guidata da Gaetano Galvagno; l’Assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo guidato da Elvira Amata; il Comune di Custonaci guidato dal sindaco Fabrizio Fonte; la European Culture University che produce l’evento e la società di servizi Panastudio.
Palermo, 17 settembre 2024
La segreteria regionale dell’Ussi