///
Premio Ussi Molise all’Olympia Agnonese

Premio Ussi Molise all’Olympia Agnonese

Nella splendida cornice di Palazzo Bonanni nel centro storico di Agnone, si è svolta la cerimonia di consegna del Premio Ussi Coni 2016 del gruppo Molise che quest’anno ha voluto omaggiare l’Olympia Agnonese, formazione molisana che da dieci anni partecipa al campionato di calcio di Serie D e che nel 2017 festeggia i 50 anni dalla fondazione.
Una piccola e orgogliosa realtà calcistica, che con una politica oculata è riuscita a superare le difficoltà della crisi economica e che nel torneo in  corso è in lotta per un piazzamento play off. L’intera comunità del paese altomolisano noto per le campane e per i prodotti lattiero caseari ogni anno si stringe intorno alla squadra del Presidente Franco Marcovecchio (nelle immagini insieme all’allenatore Alessandro Del Grosso ricevono il Premio dal Consigliere Nazionale Antonio Fatica e dal Presidente del gruppo Ussi Molise Mauro Carafa) per dare un proprio contributo alla causa granata.
Nel corso della cerimonia è stata anche consegnata una targa ricordo ad un giornalista agnonese, Vittorio Labanca, per l’ impegno e la dedizione all’Ussi ma anche per la sua carriera legata al racconto di un territorio che rivendica il suo ruolo storico, culturale e turistico.
Alla cerimonia erano anche presenti il delegato regionale allo sport Carmelo Parpiglia, il Presidente regionale Coni Guido Cavaliere e il Presidente del Comitato regionale della Figc Piero Di Cristinzi.

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

E’ di 24 medaglie il bottino italiano agli europei di Atletica Roma 2024. Il futuro ora è a Parigi 2024

Conclusi i Campionati europei di Atletica. Al Quirinale, il presidente Sergio Mattarella dà luogo alla cerimonia di consegna della Bandiera agli atleti italiani in partenza per i Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024 con il Presidente del Coni Giovanni Malagò e il Presidente del Cip Luca Pancalli. Gli alfieri della squadra olimpica e paralimpica che rappresenteranno l’Italia alle prossime Olimpiadi e Paralimpiadi di Parigi sono Arianna Errigo e Gianmarco Tamberi e della squadra Paralimpica Luca Mazzone e Ambra Sabatini.

The Coach Experience: a Rimini la tavola rotonda “Costruzione dal basso”

Alla Fiera di Rimini, nell’ambito dell’evento dedicato ai tecnici del mondo del calcio “The Coach Experience”, la tavola rotonda dal titolo “Costruzione dal basso” ha visto la presentazione della proposta di “progetto tecnico-sportivo” elaborata dalle Associazioni di categoria dei Tecnici e dei Calciatori.

“Giampiero Galeazzi, un grande maestro!” 

Al Chia Laguna resort, la terza edizione del Memorial Giampiero Galeazzi, curata dall’Ussi in partecipazione con Coni, Msp, Odg, CraRegione e le associazioni sportive Aiace e Mediterranea, ha colto nel segno.