///
#Rispettiamoci in strada A Roma, domenica 23 febbraio, ore 11 appuntamento al Colosseo

#Rispettiamoci in strada A Roma, domenica 23 febbraio, ore 11 appuntamento al Colosseo

#Rispettiamoci in strada
A Roma, domenica 23 febbraio, ore 11 appuntamento al Colosseo

ROMA – Associazioni di ciclisti, motociclisti, pedoni, automobilisti, Familiari vittime della strada, cittadini uniti per una manifestazione che ha il fine di sensibilizzare il rispetto reciproco in tutti i fruitori delle strade.

E’ necessario un coinvolgimento di tutti per modificare i comportamenti che generano degrado etico, inammissibile disinteresse e tante inutili, evitabili, tragiche morti.

Domenica 23 febbraio, dalle ore 11, Roma ospiterà #Rispettiamocinstrada, evento apartitico che nasce per riportare etica, civiltà, inclusione tra le persone che quotidianamente si spostano con mezzi o a piedi, per migliorare la qualità della vita di tutti e delle generazioni future.

La manifestazione si svolge con il sostegno di CONI; Federazione Ciclistica Italiana, gli enti di promozione sportiva ACSI, CSAIN, CSI, Automobile Club d’Italia, Ambasciata Olandese, Osservatorio Bikeconomy.

La manifestazione sfilerà dal Colosseo passando per i Fori Imperiali: si vuole dimostrare semplicemente che soltanto l’unione di ogni componente della vita civile, pacifica ed aperta, può conseguire risultati positivi e costruttivi.

Le città, diventate invivibili ed incivili, vanno ridisegnate in chiave sostenibile per diventare centri di sana aggregazione, in grado di garantire sicurezza, innovazione, futuro e crescita per i giovani grazie ad una rinnovata educazione civica animata dal rispetto reciproco, per raggiungere l’obiettivo di fermare le morti sulle strade, le contrapposizioni tra i diversi utenti della strada.

Per i giornalisti, pre appuntamento dalle 10.00 alle 10.45 in zona Via di San Gregorio – Caracalla insieme col CT della Nazionale di ciclismo Davide Cassani 

La manifestazione fa seguito ad una richiesta di incontro formale fatta dagli organizzatori al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

Andrea Santoni penna azzurra

L’ex Segretario Generale Ussi e prima firma del Corriere dello Sport-Stadio, Andrea Santoni, premiato oggi dal Presidente Figc Gabriele Gravina e dal CT Roberto Mancini, per l’ultima partita al seguito degli azzurri prima della pensione.

Proroga fotografi Lega A, impegno Ussi

Grazie all’impegno dell’Unione Stampa Sportiva Italiana, scadrà il 31 ottobre 2022 il termine per inviare tutta la documentazione richiesta agli operatori per immagini per essere inseriti nell’elenco dei fotografi abilitati dalla Lega Serie A per la stagione 2022-2023.