///
Solidarietà della sezione di Palermo dell’Ussi ai colleghi dell’ufficio stampa del Palermo calcio

Solidarietà della sezione di Palermo dell’Ussi ai colleghi dell’ufficio stampa del Palermo calcio

La sezione di Palermo dell’Ussi è vicina ai colleghi dell’ufficio stampa dell’Unione Sportiva Città di Palermo Andrea Siracusa e Giorgio Elia che, dopo la decisione di escludere la squadra dalla Serie B assunta dalla Federcalcio per inadempienze amministrative della proprietà del club, vedono di fatto cancellato il proprio posto di lavoro. In un momento di forte crisi occupazionale, con i posti di lavoro che diventano sempre più precari, perdere due contratti a tempo indeterminato come quelli dei colleghi dell’ufficio stampa della società rosanero fa ancora più male.

Con questo messaggio di vicinanza l’Ussi ribadisce con forza alle società sportive che è obbligatorio affidare la comunicazione a giornalisti regolarmente iscritti all’ordine per non incorrere nel reato penale dell’esercizio abusivo della professione. La speranza da parte del gruppo palermitano di specializzazione dell’Associazione Siciliana della Stampa è che anche le posizioni di Andrea Siracusa e Giorgio Elia possano rientrare nell’impegno previsto dall’avviso pubblicato dall’amministrazione comunale palermitana per l’assorbimento in organico dalla nuova società dei dipendenti già sotto contratto con la vecchia proprietà, garantendo l’applicazione del contratto nazionale di lavoro giornalistico.

Il presidente della sezione di Palermo

Valerio Tripi

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

E’ di 24 medaglie il bottino italiano agli europei di Atletica Roma 2024. Il futuro ora è a Parigi 2024

Conclusi i Campionati europei di Atletica. Al Quirinale, il presidente Sergio Mattarella dà luogo alla cerimonia di consegna della Bandiera agli atleti italiani in partenza per i Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024 con il Presidente del Coni Giovanni Malagò e il Presidente del Cip Luca Pancalli. Gli alfieri della squadra olimpica e paralimpica che rappresenteranno l’Italia alle prossime Olimpiadi e Paralimpiadi di Parigi sono Arianna Errigo e Gianmarco Tamberi e della squadra Paralimpica Luca Mazzone e Ambra Sabatini.

The Coach Experience: a Rimini la tavola rotonda “Costruzione dal basso”

Alla Fiera di Rimini, nell’ambito dell’evento dedicato ai tecnici del mondo del calcio “The Coach Experience”, la tavola rotonda dal titolo “Costruzione dal basso” ha visto la presentazione della proposta di “progetto tecnico-sportivo” elaborata dalle Associazioni di categoria dei Tecnici e dei Calciatori.

“Giampiero Galeazzi, un grande maestro!” 

Al Chia Laguna resort, la terza edizione del Memorial Giampiero Galeazzi, curata dall’Ussi in partecipazione con Coni, Msp, Odg, CraRegione e le associazioni sportive Aiace e Mediterranea, ha colto nel segno.