///
Una targa a Dario Rossi: la consegna in occasione della cena degli auguri AST-USSI TOSCANA

Una targa a Dario Rossi: la consegna in occasione della cena degli auguri AST-USSI TOSCANA

La cerimonia della consegna alla famiglia del riconoscimento si svolgerà la sera del 14 dicembre durante la cena degli auguri organizzata dall’Associazione Stampa Toscana assieme ai Gruppi di specializzazione.
Il giornalista Dario Rossi

L’Associazione Stampa Toscana e il Gruppo Toscano Uffici Stampa consegneranno una targa ricordo alla famiglia di Dario Rossi. «Il collega, recentemente scomparso, è stato presidente del Gus Toscano e ha lasciato un segno di grande impegno in difesa dei diritti dei giornalisti. Non a caso si distinse fra i più convinti sostenitori della legge 150 del 2000 per l’inserimento dei giornalisti negli uffici stampa della Pubblica Amministrazione», spiegano in una nota Ast e Gus.
«Negli ultimi anni – proseguono – è stato l’ispiratore, insieme all’Associazione Stampa Toscana, del protocollo fra il sindacato dei giornalisti e l’Anci per fissare regole capaci di inserire i giornalisti negli uffici stampa dei Comuni».
La cerimonia della consegna della targa si svolgerà la sera del 14 dicembre durante la cena degli auguri, organizzata dall’Associazione Stampa Toscana insieme con i Gruppi di specializzazione. Nei prossimi giorni l’Assostampa renderà noti i nomi di coloro che riceveranno i premi “Giornalisti Toscani 2017” e “Ussi 2017”.

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati