///
TENNIS – CORSO DI FORMAZIONE PER GIORNALISTI A PERUGIA ISCRIZIONI APERTE SULLA PIATTAFORMA SIGEF

TENNIS – CORSO DI FORMAZIONE PER GIORNALISTI A PERUGIA ISCRIZIONI APERTE SULLA PIATTAFORMA SIGEF

Nella mattinata di giovedì 30 agosto 2018, allo Junior Tennis Club Perugia, si svolgerà un CORSO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE PER GIORNALISTI sul tema: “La costruzione di un campione: dalla Scuola tennis al circuito professionistico. Preparazione tecnica, crescita psico-fisica, ruolo e importanza degli organi di informazione nel raggiungimento di risultati ai massimi livelli”.

Saranno presenti, come relatori:
Enzo ANDERLONI (direttore responsabile rivista SUPERTENNIS – organo ufficiale Fit) 
Stefano MELOCCARO (giornalista SKY SPORT e maestro di tennis)
Adrian VOINEA (ex tennista professionista, best ranking n° 36 classifica ATP)
Furio ZARA (giornalista e scrittore)
 
E’ già possibile prenotarsi sulla piattaforma Sigef per la partecipazione e l’ottenimento dei 5 crediti formativi previsti.

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

Transplant Football World Cup al via! AiCS porta in Italia la prima Coppa mondiale di calcio per trapiantati

Inizia il conto alla rovescia per la prima edizione della Transplant Football World Cup, la coppa mondiale di calcio per trapiantati. Ben 300 le persone attese a Cervia, in Romagna, tra atleti (tutte persone trapiantate di cuore, polmone, fegato, midollo osseo, cornea o rene), accompagnatori, tecnici e volontari.

Non solo calcio, poi, ma anche tanta socialità nell’intento di promuovere il dono della vita. Il “fischio di inizio” della settimana di sport inclusivo si suonerà domenica 8 settembre, al Palazzetto dello sport di Cervia, per la grande cerimonia di apertura.

La Transplant Football World Cup

Più di 300 persone tra tecnici e atleti, oltre 180 calciatori trapiantati, 2 campi sportivi interessati e decine di volontari compreso lo staff medico: dall’8 al 14 settembre prossimi, AiCS ospiterà in Italia, a Cervia la prima edizione della Coppa mondiale di calcio per trapiantati, la Transplant Football World Cup.
L’evento, promosso dalla World Transplant Games Federation con AiCS – Associazione italiana cultura sport, tra i primi enti di promozione sportiva del Paese – e con il Ministro allo Sport (con il contributo del Dipartimento Sport e del Comitato italiano paralimpico), è organizzato in collaborazione con ANED, Associazione Nazionale Emodializzati Dialisi e Trapianto. Gode del patrocinio di: Regione Emilia Romagna, Comune di Cervia, CRT – ER Centro riferimento trapianti Emilia Romagna, e DIMEC – Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche dell’Università di Bologna. Media partner: Radio Bruno e Corriere Romagna; con il sostegno di Beyfin.