///
TROFEO CITTA’ DI PERUGIA: VINCONO GLI ARBITRI DEL CRA UMBRIA

TROFEO CITTA’ DI PERUGIA: VINCONO GLI ARBITRI DEL CRA UMBRIA

Perugia 30 ottobre 2017 – E’ andato alla selezione degli arbitri del Comitato Regionale Umbro il Trofeo Città di Perugia, disputato ieri sera – era la sesta edizione della manifestazione – al campo federale di Prepo. Il trofeo era articolato in un triangolare anche ha visto sfidarsi la selezione dei giornalisti regionale Ussi Umbria, guidata in panchina da Luca Pisinicca, quella degli arbitri del Comitato Regionale Umbro e una selezione della Banca Nazionale del Lavoro, da sempre legata alla maratona di solidarietà Telethon. Il ricavato della serata (l’ingresso era ad offerta) è andato infatti a sostegno della ricerca scientifica e per la lotta alle malattie rare, ‘mission’ di Telethon.
I giornalisti si sono imposti 1-0 sui bancari con gol del top player Mauro Basilico e sono stati sconfitti per 1-0 dai fischietti umbri, che in precedenza avevano superato sempre 1-0 i bancari. A premiare, in rappresentanza del Comune di Perugia che patrocinava l’evento, l’assessore Dramane Waguè.
Per la selezione dei giornalisti prosegue ora il cammino di preparazione alla fase campionato nazionale “Memorial Alberto D’Aguanno”, che li vedrà impegnati il 29 novembre sui campi del centro sportivo Giulio Onesti “Acqua Acetosa” contro le selezioni dei giornalisti di Lombardia e Puglia, a caccia del terzo titolo consecutivo.

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

PREMIO GIORNALISTICO “LO SPORT E CHI LO RACCONTA”

E’ stato pubblicato il regolamento della quarta edizione del Premio giornalistico “Lo sport e chi lo racconta”.
Questo il tema: “Anno 2022: vittorie, sconfitte, storie, solidarietà”.
C’è tempo per inviare gli elaborati dal 10 settembre 2022 al 10 gennaio 2023. Premio di mille euro per i vincitori delle 5 sezioni previste

Allo Stadio Olimpico la Giornata dello Sport per la scuola primaria

Oltre 2000 bambini di classe V provenienti da tutte le Province italiane hanno partecipato oggi alla “Giornata dello sport per la scuola primaria”, una grande festa organizzata allo Stadio Olimpico di Roma e promossa dal Ministero dell’Istruzione, dal Dipartimento per lo Sport e da Sport e Salute per promuovere l’attività motoria e diffondere la cultura sportiva nella scuola primaria.