ROMA 10 MAGGIO 2017 – La giuria presieduta dal vicedirettore del Tg5 Fabio Tamburini composta da: Alberto Brandi, Massimo Giletti, Dj Ringo, Marco Francioso, Giacomo Valenti, Luigi Ferrajolo, Alessandro Alciato, Francesco Velluzzi, Raimondo De Magistris e Fabrizio Ponciroli ha scelto i candidati al Pallone di Marmo 2017 nei ruoli: Portiere, Difensore, Centrocampista, Attaccante e Allenatore
La lista ufficiale che verrà pubblicata anche sui social network Pallone di Marmo 2017 (pagina Facebook) per le votazioni popolari che si apriranno domani 11 maggio e si chiuderanno il 3 giugno.
Ecco i nomi: Portieri Gianluigi Donnarumma AC Milan Gianluigi Buffon FC Juventus Wojciech Szczesny AS Roma Difensori Leonardo Bonucci FC Juventus Mattia Caldara Atalanta Calcio Andrea Conti Atalanta Calcio Davide Zappacosta Torino Calcio Centrocampisti Radja Nainggolan AS Roma Marek Hamsik SSC Napoli Roberto Gagliardini FC Inter Federico Bernardeschi ACF Fiorentina Attaccanti Gonzalo Higuain FC Juventus Andrea Belotti Torino Calcio Dries Mertens SSC Napoli Allenatori Massimiliano Allegri FC Juventus Maurizio Sarri SSC Napoli Gianpiero Gasperini Atalanta Calcio.
Transplant Football World Cup al via! AiCS porta in Italia la prima Coppa mondiale di calcio per trapiantati
Inizia il conto alla rovescia per la prima edizione della Transplant Football World Cup, la coppa mondiale di calcio per trapiantati. Ben 300 le persone attese a Cervia, in Romagna, tra atleti (tutte persone trapiantate di cuore, polmone, fegato, midollo osseo, cornea o rene), accompagnatori, tecnici e volontari.
Non solo calcio, poi, ma anche tanta socialità nell’intento di promuovere il dono della vita. Il “fischio di inizio” della settimana di sport inclusivo si suonerà domenica 8 settembre, al Palazzetto dello sport di Cervia, per la grande cerimonia di apertura.
La Transplant Football World Cup
Più di 300 persone tra tecnici e atleti, oltre 180 calciatori trapiantati, 2 campi sportivi interessati e decine di volontari compreso lo staff medico: dall’8 al 14 settembre prossimi, AiCS ospiterà in Italia, a Cervia la prima edizione della Coppa mondiale di calcio per trapiantati, la Transplant Football World Cup.
L’evento, promosso dalla World Transplant Games Federation con AiCS – Associazione italiana cultura sport, tra i primi enti di promozione sportiva del Paese – e con il Ministro allo Sport (con il contributo del Dipartimento Sport e del Comitato italiano paralimpico), è organizzato in collaborazione con ANED, Associazione Nazionale Emodializzati Dialisi e Trapianto. Gode del patrocinio di: Regione Emilia Romagna, Comune di Cervia, CRT – ER Centro riferimento trapianti Emilia Romagna, e DIMEC – Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche dell’Università di Bologna. Media partner: Radio Bruno e Corriere Romagna; con il sostegno di Beyfin.