///
Un francobollo per la Juventus di Fabio Vaccarezza

Un francobollo per la Juventus di Fabio Vaccarezza


Spigolature filateliche a cura di Fabio Vaccarezza USFI -Unione Stampa Filatelica Italiana 
Poste Italiane comunica che il 5 luglio 2019 è stato emesso un francobollo appartenente alla serie tematica “lo Sport” dedicato alla Juventus Football Club, squadra vincitrice del campionato di calcio di serie A, relativo al valore della tariffa B pari a 1,10€.
Tiratura: trecentomila esemplari di fogli pari a due milioni e quattrocentomila francobolli.
Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente. 
Il b bozzetto è a cura di Angelo Merenda.
Vignetta: su un fondino caratterizzato da un tricolore italiano tratteggiato, è raffigurato un giocatore della Juventus nell’atto di calciare un pallone; al centro, è riprodotto il logo della Juventus Football Club, delimitato in basso da uno scudetto tricolore. Completano il francobollo la leggenda “CAMPIONI D’ITALIA  2018/19”, la scritta “ITALIA” e il valore tariffario “B”.  

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

Abodi: uniti per lo Sport

Intervista di Gianfranco Coppola al Ministro per lo Sport e i Giovani

L’importanza del racconto dello sport, il ruolo strategico dell’informazione sportiva, elementi qualificanti di quello che si vuole considerare un impegno anche culturale, con l’annunciato e graditissimo ritorno dei Giochi della Gioventù dalla prossima… stagione scolastica.

Collaborazione è la parola d’ordine di Andrea Abodi, Ministro per lo Sport e i Giovani, che nella sede del Dicastero a Roma ha ricevuto Gianfranco Coppola, presidente nazionale dell’Unione Stampa Sportiva Italiana.

Tanti i temi trattati: dalla necessità di una nuova scrittura delle norme che regolano l’operatività dello sport professionistico, alle grandi manifestazioni alle porte come le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026, ma anche i Giochi del Mediterraneo 2026, fino alla candidatura per gli Europei di calcio del 2032.