///
Un francobollo per la Juventus di Fabio Vaccarezza

Un francobollo per la Juventus di Fabio Vaccarezza


Spigolature filateliche a cura di Fabio Vaccarezza USFI -Unione Stampa Filatelica Italiana 
Poste Italiane comunica che il 5 luglio 2019 è stato emesso un francobollo appartenente alla serie tematica “lo Sport” dedicato alla Juventus Football Club, squadra vincitrice del campionato di calcio di serie A, relativo al valore della tariffa B pari a 1,10€.
Tiratura: trecentomila esemplari di fogli pari a due milioni e quattrocentomila francobolli.
Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente. 
Il b bozzetto è a cura di Angelo Merenda.
Vignetta: su un fondino caratterizzato da un tricolore italiano tratteggiato, è raffigurato un giocatore della Juventus nell’atto di calciare un pallone; al centro, è riprodotto il logo della Juventus Football Club, delimitato in basso da uno scudetto tricolore. Completano il francobollo la leggenda “CAMPIONI D’ITALIA  2018/19”, la scritta “ITALIA” e il valore tariffario “B”.  

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

Tutto pronto per il Congresso AIPS, aperto dall’intervento di Ceferin

Una sessione speciale intitolata “L’AIPS incontra Aleksander Čeferin” aprirà l’84° Congresso Elettivo AIPS il 3 ottobre 2022. Il Presidente UEFA ha confermato la sua presenza per un’ora di conversazione che sarà moderata dal Presidente AIPS Gianni Merlo presso il TH – Carpegna Palace Hotel di Roma.
Nella news il programma dei lavori.

Andrea Santoni penna azzurra

L’ex Segretario Generale Ussi e prima firma del Corriere dello Sport-Stadio, Andrea Santoni, premiato oggi dal Presidente Figc Gabriele Gravina e dal CT Roberto Mancini, per l’ultima partita al seguito degli azzurri prima della pensione.