///
UNIVERSIADE: La Barca targata Napoli 2019 alla 151 miglia

UNIVERSIADE: La Barca targata Napoli 2019 alla 151 miglia

L’imbarcazione con il logo di Napoli 2019 sulla poppa e la fiancata, che ha fatto il suo esordio in mare qualche giorno fa alla Rolex Capri Sailing Week, sarà in gara alla decima edizione della 151 Miglia-Trofeo Cetilar, competizione internazionale al via domani alle ore 16 da Livorno, con arrivo a Marina di Pisa, fino al 1 giugno. La presenza dell’imbarcazione legata all’Universiade alla regata offshore toscana, che presenta allo start la cifra record di 250 barche, è frutto della sinergia tra la Federazione Italiana Vela (FIV) e i circoli campani in vista della competizione nautica che si svolgerà sul Lungomare di Napoli dall’8 al 12 luglio. A bordo della barca ci sarà l’armatore e timoniere Carlo Varelli, mentre i componenti dell’equipaggio provengono da vari circoli nautici della Campania.

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

PREMIO GIORNALISTICO “LO SPORT E CHI LO RACCONTA”

E’ stato pubblicato il regolamento della quarta edizione del Premio giornalistico “Lo sport e chi lo racconta”.
Questo il tema: “Anno 2022: vittorie, sconfitte, storie, solidarietà”.
C’è tempo per inviare gli elaborati dal 10 settembre 2022 al 10 gennaio 2023. Premio di mille euro per i vincitori delle 5 sezioni previste

Allo Stadio Olimpico la Giornata dello Sport per la scuola primaria

Oltre 2000 bambini di classe V provenienti da tutte le Province italiane hanno partecipato oggi alla “Giornata dello sport per la scuola primaria”, una grande festa organizzata allo Stadio Olimpico di Roma e promossa dal Ministero dell’Istruzione, dal Dipartimento per lo Sport e da Sport e Salute per promuovere l’attività motoria e diffondere la cultura sportiva nella scuola primaria.