///
Ussi Campania, commemorato Vittorio Raio

Ussi Campania, commemorato Vittorio Raio

raio1L’Ussi della Campania e la Società Sportiva Calcio Napoli, nella Tribuna Stampa “Carlo Iuliano” dello stadio “San Paolo”, hanno ricordato il collega Vittorio Raio, recentemente scomparso. Storica firma de Il Mattino, poi blogger e opinionista radio-tv, Raio era popolarissimo tra colleghi e sportivi. Rigoroso e leale, era un instancabile lavoratore. Alla cerimonia, oltre a decine e decine di colleghi, erano presenti la moglie Emilia e la figlia, la collega Taisia. Al consigliere nazionale dell’Ussi, Gianfranco Coppola, è stato affidato il ricordo umano e professionale di Raio. Per il Napoli, erano presenti dirigenti e al funerale anche calciatori.
Nei prossimi giorni, d’accordo con la famiglia, l’Ussi della Campania organizzerà un’analoga iniziativa per commemorare anche il collega Paolo Prestisimone, per anni a Il Giorno prima di Kataweb e Repubblica Online e tante collaborazioni, scomparso dopo lunga malattia a soli 58 anni. Paolo verrà ricordato nell’ambito di una manifestazione legata al basket, sport che amava e da giovane aveva praticato con passione.

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

Da Ussi Toscana una targa per Franco Castellani in memoria del padre Carlo

Grazie alla disponibilità e cortesia mostrate dalla società del presidente Fabrizio Corsi, il Gruppo toscano giornalisti sportivi Ussi ha potuto deliberare di consegnare una targa, su cui è impressa una frase di grande impatto emotivo, al figlio di Castellani, Franco, in ricordo del padre scomparso l’11 agosto 1944, appena trentacinquenne, all’interno del campo di concentramento di Mauthausen nella zona settentrionale dell’Austria.