///
Ussi Campania in lutto: è morto Giuseppe Giannelli

Ussi Campania in lutto: è morto Giuseppe Giannelli

giannelliUn gravissimo lutto ha colpito il giornalismo sportivo della Campania. La notte scorsa è scomparso Giuseppe Giannelli, consigliere regionale e fiduciario per Avellino dell’Ussi, collaboratore dell’Ansa di Napoli, per la quale seguiva il campionato di basket. 64 anni, sposato, due figli, Giannelli è stato stroncato da un male contro il quale combatteva da tempo.

Funzionario di banca, con una grande passione per lo sport che, da giornalista pubblicista, seguiva con estrema competenza e autorevolezza l’Avellino calcio e la Scandone basket per testate locali e come corrispondente della Gazzetta del Sud.

Giannelli si era anche molto impegnato all’interno della categoria, distinguendosi negli anni scorsi tra i promotori dell’Associazione giornalisti irpini, che lo ricorderanno per la sua mitezza e disponibilità.

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

PREMIO GIORNALISTICO “LO SPORT E CHI LO RACCONTA”

E’ stato pubblicato il regolamento della quarta edizione del Premio giornalistico “Lo sport e chi lo racconta”.
Questo il tema: “Anno 2022: vittorie, sconfitte, storie, solidarietà”.
C’è tempo per inviare gli elaborati dal 10 settembre 2022 al 10 gennaio 2023. Premio di mille euro per i vincitori delle 5 sezioni previste

Allo Stadio Olimpico la Giornata dello Sport per la scuola primaria

Oltre 2000 bambini di classe V provenienti da tutte le Province italiane hanno partecipato oggi alla “Giornata dello sport per la scuola primaria”, una grande festa organizzata allo Stadio Olimpico di Roma e promossa dal Ministero dell’Istruzione, dal Dipartimento per lo Sport e da Sport e Salute per promuovere l’attività motoria e diffondere la cultura sportiva nella scuola primaria.