La presidente dell’USSI Molise Valentina Ciarlante è stata nominata nel comitato tecnico scientifico della scuola regionale dello sport del Molise.
L’organismo si occuperà di supportare la struttura del CONI attraverso iniziative e corsi formativi dal carattere innovativo e inerenti a una poliedricità di argomenti.
Il comitato è presieduto dal numero uno del Coni Molise Vincenzo D’Angelo e vede la presenza altresì del direttore scientifico della scuola Benito Suliani, del coordinatore scientifico Giuseppe Calcagno, della referente dell’Area Scuola, documentazione e ricerca Maria Luisa Forte, del referente dell’Area Biomedica Germano Guerra, della referente dell’Area psicologica Alessandra Ruberto, del referente dell’Area Giuridico-fiscale Gianni Spina, della referente dell’Area Marketing organizzativo-manageriale Rossella Ferro e della referente dell’Area Impiantistica sportiva Cristian Di Paola.
La presidente Valentina Ciarlante sarà la referente dell’Area Comunicazione.
La prima riunione, svoltasi nella sede del CONI Molise, in via Carducci a Campobasso, è stata foriera di molteplici idee e di un confronto molto appassionato su temi relativi alla diffusione delle buone pratiche sportive a 360 gradi.
Si è parlato del ruolo del Comitato e dei compiti della scuola dello sport, oltre che delle innovazioni che sarà possibile apportare al programma formativo, individuando target e obiettivi.
Al termine di questo incontro ‘conoscitivo’ il presidente D’Angelo si è mostrato particolarmente soddisfatto.
«È stato un appuntamento davvero ben congeniato», il suo commento.
«Ringrazio il presidente del CONI Molise per avermi designato in qualità di componente di questo autorevole organismo – le parole della presidente Ussi Molise -. Sarà l’occasione per evidenziare il ruolo dell’informazione nel mondo sportivo e per stabilire delle sinergie fondamentali in un territorio come quello molisano, così raccolto e pieno di potenzialità. La comunicazione è un settore trasversale, che riguarda anche ogni branca dello sport e, col supporto degli esimi colleghi del Comitato tecnico scientifico, cercherò di promuovere delle iniziative utili a mostrare quanto il Molise sia ricco di professionalità e talenti pronti a farsi conoscere».