///
USSI SICILIA – PREMI DELL’ANNO – 59^ EDIZIONE. FRA I PREMIATI ANCHE IL TENNISTA MARCO CECCHINATO

USSI SICILIA – PREMI DELL’ANNO – 59^ EDIZIONE. FRA I PREMIATI ANCHE IL TENNISTA MARCO CECCHINATO

CECCHINATO, RANDAZZO E PATRINICOLA FRA I PREMIATI
MARTEDÌ 18 DICEMBRE A ENNA LA CERIMONIA DI CONSEGNA
APPUNTAMENTO AL TEATRO GARIBALDI ALLE 17,30
È cominciato il conto alla rovescia per la cinquantanovesima edizione dei Premi dell’Anno dell’Ussi che si terrà martedì prossimo, 18 dicembre, alle 17,30 al teatro Garibaldi in Piazza Umberto I a Enna. La cerimonia di consegna sarà condotta dal giornalista Giacomo Cagnes. Fra i gli ospiti della serata ha già confermato la propria presenza Mario Incudine che oltre a fare gli onori di casa nelle vesti di direttore artistico del teatro, salirà sul palco nel ruolo di alto rappresentate della musica popolare siciliana e non solo.
I Premi dell’Anno dell’Ussi rappresentano la festa dello sport siciliano e ogni anno sono assegnati secondo le segnalazioni dei giornalisti iscritti al gruppo regionale dell’Unione Stampa Sportiva Italiana che hanno assistito e raccontato quotidianamente le gesta di società, personaggi, protagonisti e arbitri degli eventi sportivi nell’arco dell’anno solare. Da quest’anno alle varie categorie si aggiunge anche quella dei fotografi e a tenere a battesimo il premio sarà Mike Palazzotto che riceverà un riconoscimento per la sua incredibile carriera fatta di scatti che hanno raccontato la quotidianità dalla cronaca allo sport. Con lui sarà premiato anche Franco Barbagallo.
Già definito l’elenco di chi riceverà i premi nelle varie categorie che compongono i premi dell’anno dell’Ussi, fra le quali quella più ambita è legata e intitolata al ricordo di Candido Cannavò. Fra i premiati ci saranno anche il pilota automobilistico Simone Patrinicola, le sorelle Serena e Giorgia Lo Bue, il tennista Marco Cecchinato e il lunghista Filippo Randazzo. Oltre ai premi per le imprese compiute, ci saranno, fra gli altri, riconoscimenti per il “vecchio campione”, per il “miglior tecnico”, per il “miglior giovane”, il “miglior dirigente”, il “pioniere”, l’arbitro, la “speranza”, il giornalista e la “piccola società”.
SIGEF
Anche quest’anno, abbinato alla cerimonia di consegna dei Premi dell’Anno, ci sarà un corso di aggiornamento professionale organizzato nell’ambito della formazione obbligatoria continua. Il corso, dal titolo “Lo sport, viverlo e raccontarlo”, si terrà martedì dalle 14 alle 17 nell’Aula Consiliare di Enna a Piazza Umberto I (ingresso dal teatro Garibaldi) e varrà 3 crediti formativi. Fra i relatori Roberto Gueli, caporedattore Rai e presidente regionale dell’Ussi Sicilia, Josè Trovato, segretario della sezione di Enna dell’Assostampa, Filippo Mulè, tesoriere regionale dell’ordine dei giornalisti di Sicilia, e Nunzio Currenti, vicesegretario regionale dell’Ussi Sicilia. Le iscrizioni, sulla piattaforma Sigef, sono aperte fino a lunedì 17 dicembre.

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

USSI Palermo, serata di fine stagione a “La Braciera in Villa”. L’Ordine dei Giornalisti premia i decani della professione

Appuntamento di fine stagione per la sezione provinciale dell’USSI Palermo, ritrovatasi a “La
Braciera in Villa” per la consueta premiazione del concorso pronostici USSI. Un importante
momento di aggregazione tra colleghi, ripristinato dopo gli anni di stop (a causa della pandemia)
grazie all’impegno del presidente provinciale USSI, Nadia La Malfa, e della segretaria provinciale,
Cettina Pellitteri.

USSI Catania presenta SportCity Day: ‘la rivoluzione dolce’ ha bisogno di formazione

L’informazione sullo sport all’aperto l’USSI la fa con la Fondazione SportCity in previsione dell’evento nazionale del prossimo 17 settembre. Daniele Lo Porto (presidente USSI Catania) ha moderato gli interventi illustri, alla presenza di Fabio Pagliara (presidente della Fondazione SportCity), Gaetano Rizzo (presidente USSI Sicilia). E’ stata una mattinata di in-formazione per celebrare l’importanza dell’iniziativa che la prossima domenica accoglierà nelle piazze italiane, ben 140, centinaia e centinaia di persone in nome dello sport, tutti insieme, senza limiti né di età né regionali, perché l’attività fisica all’aria aperta è un valore aggiunto che produce wellness.