///
USSI SICILIA: CONSEGNATI AL COUNTRY TIME CLUB I PREMI USSI ESTATE

USSI SICILIA: CONSEGNATI AL COUNTRY TIME CLUB I PREMI USSI ESTATE

Salvo Samperi, allenatore campione d’Italia della Feldi Eboli di calcio a 5, l’arbitro David Bartolotta e Antonello Laneri, direttore sportivo del Catania che ha vinto il campionato di Serie D di calcio, fra i premiati dell’ottava edizione del Premio Ussi Estate. La cerimonia di consegna, dedicata al ricordo di Gaetano Troja, attaccante, fra le altre, di Palermo e Catania, recentemente scomparso, è stata ospitata all’interno della XXXIV edizione dei Palermo Ladies Open, torneo internazionale di tennis in corso a Palermo sui campi in terra rossa del Country Time Club. A presentare la manifestazione sono stati i giornalisti Alessia Anselmo e Valerio Tripi.

“Ancora una volta il Premio Ussi Estate – dice il presidente regionale dell’Ussi Gaetano Rizzo – viene ospitato in una sede di primordine ed in un contesto di assoluto prestigio quale il Country Time Club, in linea con lo stile che, in ambito nazionale, è stato impresso dal nostro presidente, Gianfranco Coppola. Sono grato al Circolo ed a Nino Randazzo, consigliere nazionale Ussi e membro del comitato organizzatore degli Internazionali di tennis, per la straordinaria ospitalità, secondo l’eleganza e la professionalità che da sempre gli vengono riconosciute. I premiati sono stati individuati attraverso una selezione accurata e li ringraziamo per avere accettato i nostri riconoscimenti, legati a una tradizione introdotta da nostro consigliere nazionale Roberto Gueli”.

Sono stati premiati anche Mirko De Miere, portiere della squadra di calcio del Geraci, i giocatori palermitani della squadra di calcio dei notai che hanno contribuito alla vittoria nel Mondiale disputato in Austria, Roberto Indovina, Stefano Marsala, Carmelo Di Vitale e Paolo Palizzolo, il responsabile della comunicazione del Catania beach soccer vincitore della Coppa Italia, Francesco Casicci, e la Masterball Academy di beach volley. E, ancora, la squadra di calcio dei magistrati di Catania, allenata da Ignazio Fonzo, procuratore aggiunto nel capoluogo etneo, che si è laureata campione d’Italia a Coverciano, la Saturnia Aci Castello, presieduta da Luigi Pulvirenti, appena approdata nel campionato di Serie A1 di pallavolo maschile, Riccardo Garofalo e Peppe La Rosa, campioni d’Italia nella categoria “Silver” di beach volley, e Antonio Aventaggiato, icona del nuoto. Nel corso della cerimonia di è stata consegnata una targa alla memoria di Gaetano Troja, ritirata dal fratello del compianto attaccante, Santino; un riconoscimento particolare è stato assegnato a Santino Ruggera, fondatore e ideatore del Museo del calcio di Salina.

Tra gli intervenuti Fabrizio Sestini, vicepresidente della Wta, Diego Nargiso, ex tennista, oggi tecnico e commentatore televisivo, Sandro Morgana, presidente della Federcalcio siciliana, e Giuseppe Rizzuto, segretario regionale di Assostampa; Gianfranco Coppola, presidente nazionale dell’Ussi, ha inviato un video messaggio con i suoi saluti, trasmesso in apertura di cerimonia.  

Il Premio Ussi Estate è stato istituito per riconoscere agli atleti siciliani il giusto merito per le imprese appena compiute da parte di chi le ha raccontate per radio o televisione o riportate sui giornali o ancora su agenzie o testate online. I premi sono assegnati secondo le segnalazioni dei giornalisti iscritti al gruppo regionale di specializzazione dell’Associazione Siciliana della Stampa.

L’ottava edizione del Premio Ussi Estate è stata prodotta da E.C.U. European Culture University con il patrocinio dell’assessorato regionale al Turismo, retto dall’on. Elvira Amata. Produzione tecnica di Panastudio con la direzione artistica di Francesco Panasci, riprese e contributi video a cura di Carlo Valenti.

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

USSI Palermo, serata di fine stagione a “La Braciera in Villa”. L’Ordine dei Giornalisti premia i decani della professione

Appuntamento di fine stagione per la sezione provinciale dell’USSI Palermo, ritrovatasi a “La
Braciera in Villa” per la consueta premiazione del concorso pronostici USSI. Un importante
momento di aggregazione tra colleghi, ripristinato dopo gli anni di stop (a causa della pandemia)
grazie all’impegno del presidente provinciale USSI, Nadia La Malfa, e della segretaria provinciale,
Cettina Pellitteri.

USSI Catania presenta SportCity Day: ‘la rivoluzione dolce’ ha bisogno di formazione

L’informazione sullo sport all’aperto l’USSI la fa con la Fondazione SportCity in previsione dell’evento nazionale del prossimo 17 settembre. Daniele Lo Porto (presidente USSI Catania) ha moderato gli interventi illustri, alla presenza di Fabio Pagliara (presidente della Fondazione SportCity), Gaetano Rizzo (presidente USSI Sicilia). E’ stata una mattinata di in-formazione per celebrare l’importanza dell’iniziativa che la prossima domenica accoglierà nelle piazze italiane, ben 140, centinaia e centinaia di persone in nome dello sport, tutti insieme, senza limiti né di età né regionali, perché l’attività fisica all’aria aperta è un valore aggiunto che produce wellness.