///
Ussi Sicilia premia Leblanc e Chiappucci

Ussi Sicilia premia Leblanc e Chiappucci

Il prossimo 3 maggio, in occasione del ritorno ad Agrigento di Luc Leblanc e Claudio Chiappucci (nella foto tratta da agrigentosette.it), venti anni dopo il mondiale di ciclismo che si svolse proprio nella Città dei templi, la presidenza regionale dell’USSI consegnerà ai due campioni un premio speciale in ricordo di quella sfida che entusiasmò milioni di tifosi di tutto il mondo. La comunicazione ufficiale è arrivata al Centro Nazionale Libertas che organizza la Gran Fondo Valle dei Templi di Ciclismo che si terrà ad Agrigento il 4 maggio e il Gran Gala del ciclismo che si terrà il 3 maggio al Teatro Pirandello di Agrigento.
“Sono due campioni che hanno posto i valori dello sport e della lealtà alla base della loro vita professionale” spiega il presidente regionale dell’USSI, Roberto Gueli.
“L’Unione Stampa Sportiva Italiana – dichiara Nino Randazzo, segretario regionale – è sempre lieta di sottolineare con questi riconoscimenti, l’aspetto dell’uomo “campione”, esempi, per le nuove generazioni, di come sia possibile raggiungere grandi traguardi con sacrificio e sano agonismo”.
I premi saranno consegnati durante la serata di Gala prevista al teatro Pirandello di Agrigento, la sera del 3 maggio 2014. Serata di Gala che ha visto già l’adesione di diversi artisti e che verrà ripresa anche dalle telecamere di Sky-Bike Channel. L’Asd Valle dei Templ, che organizza operativamente la Gran Fondo Valle dei Templi, ha già ricevuto centinaia di adesioni da tutta Italia alla gara che vedrà in “pista” anche Claudio Chiappucci. Per iscriversi basta collegarsi al sito www.asdvalledeitempli.altervista.org, inviare una mail asdvalledeitempli@live.it, visionare le pagine facebook o chiamare il numero di telefono 3803716717.

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

PREMIO GIORNALISTICO “LO SPORT E CHI LO RACCONTA”

E’ stato pubblicato il regolamento della quarta edizione del Premio giornalistico “Lo sport e chi lo racconta”.
Questo il tema: “Anno 2022: vittorie, sconfitte, storie, solidarietà”.
C’è tempo per inviare gli elaborati dal 10 settembre 2022 al 10 gennaio 2023. Premio di mille euro per i vincitori delle 5 sezioni previste

Allo Stadio Olimpico la Giornata dello Sport per la scuola primaria

Oltre 2000 bambini di classe V provenienti da tutte le Province italiane hanno partecipato oggi alla “Giornata dello sport per la scuola primaria”, una grande festa organizzata allo Stadio Olimpico di Roma e promossa dal Ministero dell’Istruzione, dal Dipartimento per lo Sport e da Sport e Salute per promuovere l’attività motoria e diffondere la cultura sportiva nella scuola primaria.