///
USSI VENETO AL TROFEO “ALBERTO CASTAGNETTI”

USSI VENETO AL TROFEO “ALBERTO CASTAGNETTI”

Domenica 13 giugno, prima delle gare del pomeriggio del Trofeo “Alberto Castagnetti” Giovani, come da tradizione si è svolto un momento particolarmente toccante per il ricordo del compianto Commissario Tecnico della Nazionale di Nuoto, cui è intitolata la manifestazione, mancato il 12 ottobre del 2009. Hanno portato la loro testimonianza Federica Pellegrini ed Emiliano Brembilla e il tecnico federale Matteo Giunta.
Non sono mancati i saluti delle autorità; per il Comune di Verona l’assessore allo sport Filippo Rando, per la Federnuoto Roberto Cognonato, presidente del Comitato Veneto FIN e direttore del Centro Federale di Verona. Alberto Nuvolari, presidente di USSI Veneto, ha condotto l’incontro.
E’ stata ricordata anche Isabella Sollazzi Castagnetti, già segretaria del Centro Federale, mancata il 18 maggio 2017; infine le figlie Veronica e Virginia hanno rivolto un sentito pensiero ai loro genitori Alberto e Isabella.
Applausi di cuore e commozione unanime. E conferma del successo dell’evento giunto alla sesta edizione: 1.186 partecipanti – 575 maschi e 611
femmine – per 2.291 presenze gara, 38 le società iscritte; il tutto nel pieno rispetto delle norme anti-covid. La classifica per società ha visto al primo posto la Leosport ( 521 punti) seguita da Hydros (362) e Team Veneto (361).

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

A Vicenza il 23° Galà del Calcio TrivenetoOspite d’onore l’ex attaccante Aldo Serena,tra i premiati l’arbitro Daniele Orsato

E’ andato in scena lunedì 13 novembre, al Teatro Comunale di Vicenza, il Galà del Calcio Triveneto, giunto quest’anno alla 23/ma edizione, organizzato dall’Associazione Italiana Calciatori e dall’Ussi (Unione Stampa Sportiva) del Triveneto. Nell’occasione sono stati premiati, come da tradizione, i migliori calciatori delle squadre professionistiche del Nordest (calcio a 5 e femminile compreso), sino alla serie C, per un totale di 12 squadre rappresentate, che più e meglio degli altri hanno saputo mostrare qualità e continuità di rendimento nell’arco dello scorso campionato. Tra coloro saliti sul palco per consegnare i premi il presidente dell’Ussi Veneto Alberto Nuvolari e il consigliere nazionale Ussi Luca Pozza.