///
6.000 studenti coinvolti nei progetti 2020 di Stelle nello Sport

6.000 studenti coinvolti nei progetti 2020 di Stelle nello Sport

6.000 studenti coinvolti nei progetti 2020 di Stelle nello sport
Ultimo giorno di scuola, anche per Stelle nello Sport. La 21° edizione del progetto che promuove la cultura dello sport tra i giovani ha rappresentato per il mondo scolastico un importante strumento di sostegno e collaborazione, coinvolgendo oltre 6.000 studenti nei diversi progetti.
Sono stati 13 gli incontri “digitali” tra Stelle sportive e studenti nell’ambito del filone “Una Classe di Valori”. In totale sono stati più di 1.300 gli studenti coinvolti che hanno potuto confrontarsi con Paola e Matteo Fraschini (Pattinaggio),  Andrea Cadili Rispi (Nuoto Paralimpico),  Edoardo Stochino (Nuoto), Elisa Casanova (Pallanuoto), Tommaso Castello (Rugby), Christian Gamarino (Motociclismo), Davide Re (Atletica), Niccolò Figari (Pallanuoto), Gian Filippo Mirabile (Canottaggio Paralimpico), Elisa Mammi (Nuoto Pinnato), Francesco Bocciardo (Nuoto Paralimpico), Diego Negri (Vela) e Luminosa Bogliolo (Atletica). Queste le scuole che hanno aderito al progetto: IC Sturla, IC Oregina, IC Molassana-Prato, IC Teglia, IC Marassi, IC Voltri Mele, IC Albaro, IC Rivarolo, IC Santa Margherita Ligure, IC San Martino, Scuola Contubernio d’Albertis e IC Novaro Imperia.
Sono 2083, invece, gli studenti che hanno seguito la nostra “lezione” sul tema “Alimentazione & Sport”. Il tutorial realizzato dallo staff di stelle nello Sport è stato messo a disposizione dei docenti per una ulteriore diffusione tra gli alunni delle scuole elementari e medie liguri.
Da record anche la partecipazione nell’ambito del Concorso scolastico “Il Bello dello Sport”. Sono oltre 2500 gli elaborati raccolti, tra disegni e testi. I premi per la maggiore partecipazione vanno alla  Scuola Oregina (Medie) e all’Istituto Don Bosco (elementari) che potranno utilizzare un voucher del valore di 300 euro per gite e viaggi con Genovarent. Sono 48 gli studenti che saranno premiati a settembre nella tradizionale cerimonia al Porto Antico di Genova.

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

PREMIO GIORNALISTICO “LO SPORT E CHI LO RACCONTA”

E’ stato pubblicato il regolamento della quarta edizione del Premio giornalistico “Lo sport e chi lo racconta”.
Questo il tema: “Anno 2022: vittorie, sconfitte, storie, solidarietà”.
C’è tempo per inviare gli elaborati dal 10 settembre 2022 al 10 gennaio 2023. Premio di mille euro per i vincitori delle 5 sezioni previste

Allo Stadio Olimpico la Giornata dello Sport per la scuola primaria

Oltre 2000 bambini di classe V provenienti da tutte le Province italiane hanno partecipato oggi alla “Giornata dello sport per la scuola primaria”, una grande festa organizzata allo Stadio Olimpico di Roma e promossa dal Ministero dell’Istruzione, dal Dipartimento per lo Sport e da Sport e Salute per promuovere l’attività motoria e diffondere la cultura sportiva nella scuola primaria.