///
Premiato Claudio Arrigoni, è il vincitore della 7a edizione “PREMIO PANATHLON-USSI”

Premiato Claudio Arrigoni, è il vincitore della 7a edizione “PREMIO PANATHLON-USSI”

MONTECATINI 18 giugno 2017 – Il Panathlon Club Pistoia-Montecatini e l’Unione Stampa Sportiva Italiana, col patrocinio del Panathlon Club International, del Gruppo Toscano Giornalisti Sportivi USSI e del Comitato Italiano Paralimpico della Toscana hanno reso noto il nome del vincitore della 7a edizione del “Premio Nazionale di giornalismo sportivo Panathlon-USSI”, che viene assegnato ogni anno a un/una collega che si sia distinto/a in una o più tematiche che caratterizzano l’attività istituzionale del Panathlon: LOTTA AL DOPING, FAIR-PLAY, ETICA DELLO E NELLO SPORT, SPORT PRATICATO DA PERSONE DISABILI.
Questi i nomi, selezionati da una rosa iniziale formata in base alle segnalazioni dei Presidenti dei Gruppi regionali USSI:
CLAUDIO ARRIGONI
GIornalista professionista, già direttore di Telepiu, che da anni si dedica a raccontare le vicende sportive dei diversamente abili con rubriche sulle maggiori testate sportive italiane.
MARCO CALLAI
E’ uno dei promotori del progetto ligure delle Stelle nello sport all’ insegna della attività paralimpica e dell’etica nello sport.
Ha raccontato le gesta di Vittorio Podestà tre volte medagliato paralimpico.
ANDREA CARLONI
Presidente di USSI Marche organizzatore dell’Amico Atletico per l’attività etica, il Fair play ed il mondo della disabilità.
ALESSANDRA FERRARIO
VIce capo redattore presso la sede RAI di Aosta ha ricevuto numerosi riconoscimenti per la sua attività in favore dei diversamente abili.
PAOLO RABAJOLI
Ha scritto per il Secolo XIX di Genova di tante tematiche care e promosse dal Distretto Italia del Panathlon.

Il vincitore è Claudio Arrigoni ed è stato  premiato nel corso di una cerimonia che si è svolta sabato 17 giugno al Grand Hotel Tamerici & Principe a Montecatini

 
 
I VINCITORI DELLE PRECEDENTI EDIZIONI
 
2011 – Andrea Fusco (RaiSport)
2012 – Silvia Bruno (La Stampa)
2013 – Franco Esposito (Il Mattino, Corriere dello Sport, scrittore)
2014 – Eugenio Capodacqua (“La Repubblica”, direttore della rivista
telematica “Sportpro.it”)
2015 – Lorenzo Sani (Quotidiano Nazionale)
2016 – Giulio Mola (Il Giorno, scrittore)

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

Siderno saluta La Calabria per Miguel: sorrisi, musica, sport e inclusione

La Corsa di Miguel saluta la Calabria sullo splendido Lungomare delle Palme “Iannopollo” in mezzo a tante emozioni. Tante gare sui mille metri in ricordo del podista argentino desaparecido che dal 2000 viene commemorato anche in Italia. Ma anche musica con ragazze e ragazzi del liceo magistrale per una formidabile interpretazione di “Solo le pido a Dios” dedicata alla speranza di pace.
Un altro momento magico è stato regalato dalla band ‘All are once’ con una performance di alto livello artistico e di respiro internazionale sulle note di ‘Imagine’, ‘Zombie’ e ‘What’s Up’.