///
Macron ha accolto all’Eliseo il presidente dell’AIPS Gianni Merlo e tutta la stampa internazionale

Macron ha accolto all’Eliseo il presidente dell’AIPS Gianni Merlo e tutta la stampa internazionale

Parigi, 22 luglio 2024 – A pochi giorni dall’apertura ufficiale dell’XXXIII Olimpiade estiva di Parigi, il presidente francese Emmanuel Macron ha aperto questo pomeriggio le porte dell’Eliseo all’Associazione Internazionale della Stampa Sportiva, di cui è presidente Gianni Merlo, e a tutta la stampa internazionale per un incontro ufficiale in apertura di questa avventura olimpica. Sul palco, assieme a Macron, erano presenti il presidente del Comitato Olimpico Internazionale Thomas Bach, la ministra francese dello sport Amélie Oudéa-Castéra e il presidente del comitato organizzatore dei Giochi Tony Estanguet.

Il presidente Macron ha dimostrato approvazione per il lavoro svolto dalla stampa sportiva internazionale e per la capacità dell’associazione sportiva internazionale di creare ponti tra le diverse generazione dei vari paesi.

Si è trattato di un riconoscimento importante per l’A.I.P.S, fondata esattamente un secolo fa a Parigi alla vigilia dell’Olimpiade del 1924, e che il prossimo 6 agosto celebrerà il suo centenario all’interno del quartier generale parigino dell’Unesco, con il quale l’associazione ha stretto una partnership per promuovere la cultura dello sport nel mondo.

Nell’occasione, saranno invitati diversi campioni del presente e del passato, verranno premiati tutti i giornalisti con all’attivo più di 10 presenze olimpiche e la cerimonia sarà arricchita da esibizioni di balletto sportivo della compagnia di Athletic dance Kataklò.

”Sono felice di questo importante incontro e dei riconoscimenti che oggi la nostra associazione, nata proprio 100 anni fa in occasione dei Giochi Olimpici del ’24, ha ricevuto dal presidente Macron e dal Comitato Olimpico Internazionale: non c’era miglior premessa per le celebrazioni del centenario che si terranno all’Unesco il 6 agosto” – così il presidente Gianni Merlo.

Gianni Merlo, il primo da destra, sul palco dell’Eliseo assieme al presidente del comitato organizzatore dei Giochi Tony Estanguet, alla ministra francese dello sport Amélie Oudéa-Castéra, al presidente del Comitato Olimpico Internazionale Thomas Bach e al presidente francese Emmanuel Macron.

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

Allianz è il nuovo Main Sponsor della Nazionale Italiana di Arrampicata Sportiva

Siglato un accordo quadriennale a sostegno degli azzurri: Allianz Italia accompagnerà la Nazionale nel percorso olimpico e paralimpico verso Los Angeles 2028

La Federazione Arrampicata Sportiva Italiana (FASI) è lieta di annunciare la sottoscrizione di un importante accordo di partnership con Allianz Italia, che entra ufficialmente a far parte della famiglia federale in qualità di Main Sponsor della Nazionale Italiana di Arrampicata Sportiva.

L’intesa, di durata quadriennale, rappresenta un passo strategico fondamentale nel percorso di crescita e consolidamento dell’arrampicata sportiva nel panorama nazionale e internazionale, accompagnando gli atleti azzurri in un ciclo agonistico di primaria importanza che culminerà con i Giochi Olimpici e Paralimpici di Los Angeles 2028.

Grazie a questo accordo, Allianz Italia affiancherà la Nazionale Italiana di Arrampicata Sportiva lungo tutto il percorso verso l’appuntamento olimpico e paralimpico, sostenendo la preparazione e la partecipazione degli atleti ai principali eventi internazionali, tra Coppe del Mondo, Campionati Europei e Mondiali.

La presenza del brand sarà garantita sul materiale tecnico ufficiale, sulle divise da gara e di rappresentanza, oltre che sui principali asset di comunicazione federale e durante gli eventi di rilievo organizzati dalla FASI.