///
UNIVERSIADE, IL CONI CAMPANIA PRESENTA I NUOVI AMBASCIATORI DELLO SPORT PER NAPOLI 2019

UNIVERSIADE, IL CONI CAMPANIA PRESENTA I NUOVI AMBASCIATORI DELLO SPORT PER NAPOLI 2019

“Leadership al Femminile: le donne sanno vincere!”, è il titolo del seminario promosso dal CONI Campania che si terrà giovedì 23 maggio alle ore 11 nella sede di via Alessandro Longo, 46, a Napoli. Obiettivo dell’incontro è diffondere i valori dello sport come modello di vita all’interno della 30^ Summer Universiade Napoli 2019.
Porteranno il loro saluto, tra gli altri, il Vice Presidente del Coni, Alessandra Sensini, il Direttore della Scuola dello Sport, Rosanna Ciuffetti, il Presidente del Comitato Regionale CONI Campania, Sergio Roncelli, il Direttore delle Relazioni Istituzionali dell’Universiade Napoli 2019, Anna Paola Voto, la Coordinatrice dei rapporti sportivi istituzionali tra la Regione Campania, il Cusi, la Fisu, il Coni e le Delegazioni partecipanti a Napoli 2019, la campionessa olimpica Manuela Di Centa.
Nel corso della mattinata verranno consegnate a Franco e Pino Porzio, Claudio Pollio, Diego Occhiuzzi e Luigi Tarantino, le fasce di “Olimpionici per l’Universiade”, per affiancare e sostenere l’azione del Coni e delle Federazioni sportive nell’organizzazione della manifestazione di luglio e, attraverso la loro esperienza e il loro carisma, diffondere ai giovani il messaggio etico dello sport.
La fascia di Ambasciatore dello Sport è stata già consegnata agli Olimpionici Davide Tizzano, Clemente Russo, Sandro Cuomo, Angelo Musone, Vincenzo Picardi, Vittorio Jahyn Parriniello, Arturo Di Mezza, Claudio De Miro, Giuseppe Giordano, Gianni Maddaloni, Pierluigi Ussorio, Pino Maddaloni, Paolo Trapanese, Mauro Sarmiento, Geremia Di Costanzo, Gianluca Attanasio e Vincenzo Boni.

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

Allianz è il nuovo Main Sponsor della Nazionale Italiana di Arrampicata Sportiva

Siglato un accordo quadriennale a sostegno degli azzurri: Allianz Italia accompagnerà la Nazionale nel percorso olimpico e paralimpico verso Los Angeles 2028

La Federazione Arrampicata Sportiva Italiana (FASI) è lieta di annunciare la sottoscrizione di un importante accordo di partnership con Allianz Italia, che entra ufficialmente a far parte della famiglia federale in qualità di Main Sponsor della Nazionale Italiana di Arrampicata Sportiva.

L’intesa, di durata quadriennale, rappresenta un passo strategico fondamentale nel percorso di crescita e consolidamento dell’arrampicata sportiva nel panorama nazionale e internazionale, accompagnando gli atleti azzurri in un ciclo agonistico di primaria importanza che culminerà con i Giochi Olimpici e Paralimpici di Los Angeles 2028.

Grazie a questo accordo, Allianz Italia affiancherà la Nazionale Italiana di Arrampicata Sportiva lungo tutto il percorso verso l’appuntamento olimpico e paralimpico, sostenendo la preparazione e la partecipazione degli atleti ai principali eventi internazionali, tra Coppe del Mondo, Campionati Europei e Mondiali.

La presenza del brand sarà garantita sul materiale tecnico ufficiale, sulle divise da gara e di rappresentanza, oltre che sui principali asset di comunicazione federale e durante gli eventi di rilievo organizzati dalla FASI.