///
Iniziativa del Panathlon: “Saranno Famosi?”

Iniziativa del Panathlon: “Saranno Famosi?”

Saranno famosi è il titolo di una famosa e fortunata serie televisiva americana, in cui s’incrociavano le diverse storie di ragazze e ragazzi impegnati in una scuola di formazione artistica, con il sogno di diventare famosi. La domanda che noi di Panathlon Planet, Web House Organ quotidiano del Panathlon International Distretto Italia, ci poniamo è: “Ci saranno riusciti?”.
Perché il quesito? Perché ci siamo accorti di quanta e quale attenzione godano quegli atleti sconosciuti al grande pubblico, che non godono della luce della ribalta mediatica. Di lì la decisione di dare vita al progetto “Saranno Famosi?”.
Come: attraverso gli attuali 40 redattori delle diverse regioni italiane, si cercherà di “adottare” uno o più atleti sconosciuti accompagnandolo nel suo percorso come ufficio stampa, offrendo così visibilità su Panathlon Planet, che darà vita alla rubrica “Saranno Famosi?”, informando al contempo la stampa locale, e perché no nazionale.
Un service di Panathlon Planet, dunque, a sostegno di quegli atleti dalle limitate possibilità mediatiche nella speranza che quel punto interrogativo scompaia trasformando positivamente il titolo in: “Saranno famosi”. Perché lo sono diventati.
In questo primo mese di attività sono stati adottati:

  1. Miriam Tare Bergamo di Rovigo – Atletica Leggera *(Paolo Avezzù)
  2. Nicola Cordella di Copertino (Lecce) – Pugilato (Ludovico Malorgio)
  3. Mathilde Rosa ed Elena Ricchiero di Pavia – Canottaggio (Giacomo Saglio)
  4. Palestra Ginnastica Ferrara di Ferrara – Ginnastica Artistica (Mirko Rimessi)
  5. Sonia Andretti ed Ida Celotto di Torre del Greco- Judo (Giuseppe Balzano)
  6. UGO (Unite Gareggiamo Ovunque) 50 donne di Padova , praticanti Attività riabilitativa post operatoria del seno – Dragon Boat (Massimo Rosa)

*Tra parentesi il nome del giornalista adottante
 

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

Allianz è il nuovo Main Sponsor della Nazionale Italiana di Arrampicata Sportiva

Siglato un accordo quadriennale a sostegno degli azzurri: Allianz Italia accompagnerà la Nazionale nel percorso olimpico e paralimpico verso Los Angeles 2028

La Federazione Arrampicata Sportiva Italiana (FASI) è lieta di annunciare la sottoscrizione di un importante accordo di partnership con Allianz Italia, che entra ufficialmente a far parte della famiglia federale in qualità di Main Sponsor della Nazionale Italiana di Arrampicata Sportiva.

L’intesa, di durata quadriennale, rappresenta un passo strategico fondamentale nel percorso di crescita e consolidamento dell’arrampicata sportiva nel panorama nazionale e internazionale, accompagnando gli atleti azzurri in un ciclo agonistico di primaria importanza che culminerà con i Giochi Olimpici e Paralimpici di Los Angeles 2028.

Grazie a questo accordo, Allianz Italia affiancherà la Nazionale Italiana di Arrampicata Sportiva lungo tutto il percorso verso l’appuntamento olimpico e paralimpico, sostenendo la preparazione e la partecipazione degli atleti ai principali eventi internazionali, tra Coppe del Mondo, Campionati Europei e Mondiali.

La presenza del brand sarà garantita sul materiale tecnico ufficiale, sulle divise da gara e di rappresentanza, oltre che sui principali asset di comunicazione federale e durante gli eventi di rilievo organizzati dalla FASI.