///
A Bonaventura il Premio Gentleman 2016

A Bonaventura il Premio Gentleman 2016

bonaIl centrocampista del Milan Giacomo Bonaventura (a destra con il microfono in mano) ha ricevuto il Premio Gentleman 2016 per la serie A nel corso della serata di gala che si è svolta a Milano nella sede della Scuola Militare Teuliè dell’Esercito.  In questa sua 21/ma edizione il Premio Gentleman, di cui è partner tra gli altri il GLGS-USSI Lombardia, ha allargato il raggio dei suoi riconoscimenti al calcio internazionale, ad altri sport e al mondo dello spettacolo.  E’ stato così tra i protagonisti della serata, presentata dal giornalista Massimo Caputi e dal comico Andrea Pucci,  il difensore blaugrana Gerard Piqué, vera star arrivata da Barcellona con tanto di bodyguards, cui è stato consegnato il Premio Gentleman Fair Play internazionale.
Bonaventura ha ricevuto il Fair Play Award per la serie A dalle mani di Xavier Zanetti, pluripremiato in passato e presidente onorario del “Gentleman”, ideato nel 1996 e tuttora organizzato da Gianfranco Fasan e  Federico Aloisi per premiare i valori della correttezza nello sport e sostenere iniziative benefiche. La serata era a favore della “Fondazione Pupi” di Zanetti e di “In campo con il Cuore”.
Per il calcio sono stati assegnati questi altri premi “Gentlemen”:  a Leonardo Morosini per la serie B; a Keisuke Honda per il miglior gol rossonero e a Brozovic per quello nerazzurro; Carlos Bacca Gentleman per il Milan e Joao Miranda Gentleman per l’Inter. Rivelazione Inter, Jeison Murillo; rivelazione Milan, Josè Mauri. Premio speciale goleador a Mauro Icardi.
Un superpremio, con la nuova sezione “Gentleman Legend”, è andato alla Pallacanestro Olimpia EA7 Milano, che quest’anno ha celebrato i suoi 80 anni e che è il club di basket italiano più titolato. Rappresentata dal leggendario coach Dan Peterson e dal playmaker Cinciarini, l’Olimpia è stata premiata dal presidente del GLGS-USSI, Gabriele Tacchini.
Alla giocatrice bandiera del volley femminile azzurro,  Francesca Piccinini, neo campione d’Europa con il Pomi Casalmaggiore Volley, è andato il Lady Fair Play Award. Per lo spettacolo sono stati premiati il gruppo dei Moda ed Ezio Greggio.

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

PREMIO DI GIORNALISMO “ANTONIO SPALLINO” A GIULIO MOLA

Giulio Mola, responsabile delle pagine sportive di “Qn-Il Giorno” e vicepresidente del GLGS-USSI Lombardia, è il vincitore della seconda edizione del Premio Nazionale di Giornalismo Sportivo per l’Etica Nello Sport “Antonio Spallino”

SI E’ SPENTO PIER GIORGIO CORBIA, CRONISTA  A TUTTO TONDO

Pier Giorgio Corbia, figura storica tra i giornalisti del Gruppo Uffici Stampa (GUS) e per anni membro del Gruppo Lombardo Giornalisti Sportivi (GLGS-USSI Lombardia) con l’incarico di revisore dei conti, si è spento domenica 26 febbraio dopo lunga malattia.

A Pietro Paolo Virdis il Premio Renato Raccis

L’ex centravanti del Milan e del Cagliari riceve il riconoscimento istituito dal comune di Mandas per il centenario del primo bomber sardo in serie A. La cerimonia si svolge nella sede del Coni Lombardia a Milano con la partecipazione di Giorgio e Donatella, i figli del calciatore scomparso, del presidente dell’Ussi, Gianfranco Coppola, degli assessori regionali Gianni Chessa e Anita Pili, del vicepresidente della Società di storia dello sport, Sergio Giuntini.