///
Addio al collega Renzo Corazza

Addio al collega Renzo Corazza

Il nostro cordoglio
Ussi Ricorda con commozione Renzo Corazza, per anni esponente di punta del gruppo Friuli Venezia Giulia sia a livello regionale che in consiglio nazionale. Collega di grandi qualità umane e professionali è stato riferimento per equilibrio e senso pratico.

TRIESTE – Si è spento a Trieste, all’età di 82 anni, il giornalista Renzo Corazza, noto volto della Tgr Rai del Friuli Venezia Giulia.
Nato a San Canzian d’Isonzo (Gorizia) il 30 maggio 1939, Lorenzo Corazza era giornalista professionista iscritto all’Ordine del Friuli Venezia Giulia dal 20 maggio 1974.  Dopo gli anni della gavetta, collaborando con diverse testate locali, tra le quali il il settimanale “Il Meridiano”, è stato assunto in Rai e destinato alla redazione della Testata Giornalistica Regionale del Friuli Venezia Giulia. Conduttore del Tg per oltre un decennio, è stato anche vice caporedattore.
Grande appassionato di sport, è stato radio e telecronista sportivo in occasione delle partite di calcio che hanno visto impegnata la Triestina calcio. È stato anche curatore del festival internazionale del film di fantascienza.
Amici e colleghi lo ricordano con tanto affetto in virtù delle sue straordinarie doti umane e professionali che, con simpatia e disponibilità, a messo sempre al servizio di tutti.
Fonte giornalistitalia.it

Condividi

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter

Articoli Correlati