///
Al via la XXII edizione del Premio Fair Play-Menarini

Al via la XXII edizione del Premio Fair Play-Menarini

Castiglion Fiorentino (Arezzo), 16 luglio 2018 – Per il sesto anno consecutivo Castiglion Fiorentino (Arezzo) sarà la capitale del Fair Play, sono infatti in arrivo tanti campioni del presente e del passato in varie discipline sportive. La  XXII edizione del Premio Fair Play-Menarini sarà all’insegna anche della vera e propria pratica sportiva con tanti eventi collaterali.
Il taglio del nastro è in programma oggi, martedì 17 luglio, all’interno del parco Presentini di Castiglion Fiorentino che diventerà una palestra a cielo aperto con le associazioni sportive del territorio che si cimenteranno nelle loro discipline.
Un momento di sport dove i giovani atleti saranno i veri protagonisti. Tutti insieme per colorare e salutare al meglio la XXII edizione del Premio Fair Play–Menarini. Accanto a loro anche i primi campioni, i premiati protagonisti dell’edizione 2018. Arriveranno infatti nella città della Valdichiana per l’occasione fin dal primo giorno il campione di basket Toni Kukoc e insieme a lui anche l’asso del salto in alto Stefan Holm e la tennista Daniela Hantuchova e per i ragazzi impegnati al Parco Presentini ci sarà l’occasione per potersi allenare con i loro miti, con i campioni di Fair Play.
Alle ore 21 a Foiano della Chiana appuntamento con l’iniziativa “I Campioni si raccontano” dove alcuni premiati prenderanno parte rispondendo alle domande del pubblico. Confermata a tal proposito la presenza di Alessandro Fei, campione di volley, che si unirà a Kukoc, Holm e Hantuchova nel
A condurre la serata sarà il giornalista Lorenzo Dallari che sarà anche il conduttore della XXII edizione del Premio Internazionale Fair play Menarini assieme a Rachele Sangiuliano ex campionessa del mondo di pallavolo.
La mattina del 18 luglio sarà dedicata a visite culturali a Castiglion Fiorentino mentre alle 19,30 un importante appuntamento a Firenze con la Cena di Gala offerta dal Title Sponsor Menarini a Piazzale Michelangelo alla quale prenderanno parte premiati, testimonial e autorità e stampa.
Giovedì 19 luglio il Valdichiana Outlet Village ospiterà tutti i protagonisti e gli ospiti del Premio Internazionale Fair Play-Menarini. La sera alle ore 20,30 i riflettori si accenderanno sullo splendido scenario del loggiato di Giorgio Vasari in Piazza del Municipio a Castiglion Fiorentino per la cerimonia di premiazione che sarà trasmessa in diretta su SportItalia, sul canale 60 e 153 del digitale terrestre e sulla piattaforma Sky canale 225.
I premiati del XXII Premio Internazionale Fair Play – Menarini
Stefan Holm, Fair Play
Giovanni Trapattoni, Una vita per lo sport
Tony Kukoc e Robert Korzeniowski ,Personaggi mito
Elisa Santoni, Fair Play modello di vita
Antonio Di Gennaro e Massimo Rastelli, Carriera nel Fair Play
Xavier Jacobelli, Narrare le emozioni
Carolina Kostner, Sport e Vita
Serena Ortolani e Davide Mazzanti, Sport e Vita
A.S. Cittadella, I valori sociali dello sport
Marco Bortolami, Promozione dello sport
Daniela Hantuchova, Fair Play e solidarietà
Vanessa Ferrari, Modello per i giovani
Charlotte Kalla, Fair Play e ambiente
Arianna Fontana, Premio speciale Sustenium Energia e cuore
Marco Maria Dolfin, Lo sport oltre lo sport
Noemi Biagini, Premio Speciale Fiamme Gialle “Studio e sport”
http://www.premiofairplay.com/it/

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

PREMIO GIORNALISTICO “LO SPORT E CHI LO RACCONTA”

E’ stato pubblicato il regolamento della quarta edizione del Premio giornalistico “Lo sport e chi lo racconta”.
Questo il tema: “Anno 2022: vittorie, sconfitte, storie, solidarietà”.
C’è tempo per inviare gli elaborati dal 10 settembre 2022 al 10 gennaio 2023. Premio di mille euro per i vincitori delle 5 sezioni previste

Allo Stadio Olimpico la Giornata dello Sport per la scuola primaria

Oltre 2000 bambini di classe V provenienti da tutte le Province italiane hanno partecipato oggi alla “Giornata dello sport per la scuola primaria”, una grande festa organizzata allo Stadio Olimpico di Roma e promossa dal Ministero dell’Istruzione, dal Dipartimento per lo Sport e da Sport e Salute per promuovere l’attività motoria e diffondere la cultura sportiva nella scuola primaria.