“Run for Art” è un concorso fotografico ideato da Studio Pivot in collaborazione con Giovani2020 e sviluppato dalla Fondazione Giulio Onesti all’interno della terza tappa del progetto d’inclusione sociale “Amici per lo Sport – fare, tifare, divertirsi, capire”. Il progetto è stato, inoltre, inserito dalla Commissione Europea all’interno della Settimana Europea dello Sport che si terrà dal 7 al 13 settembre 2015.
Run for Art è una vera e propria “maratona” fotografica rivolta a tutti i fotografi under 35 che avranno tempo fino all’8 agosto 2015 per poter realizzare e consegnare il proprio scatto, interpretando lo sport in ogni contesto, a partire dai valori fondamentali che questo insegna, ispirandosi ad uno dei temi proposti : Tutti gli sport per tutta la gente, Amici per lo sport, La vittoria non è solo vincere, Un calcio alla violenza, Il Coraggio della Sfida.
La formula ripercorre le modalità dello sport, con eliminatorie, finali e podio per ognuno dei 5 temi , che sono appunto 5 come i cerchi olimpici.

Addio al Papa sportivo
di Gabriele Tacchini E’ morto il Papa sportivo. Senza nulla togliere ad un grande Pontefice come Giovanni Paolo II, al quale associamo spesso l’immagine di