///
ALLA TRE GIORNI DI “HOSTARIA” RICORDATO ALBERTO CASTAGNETTI

ALLA TRE GIORNI DI “HOSTARIA” RICORDATO ALBERTO CASTAGNETTI

La nona edizione del Festival “Hostaria”, un appuntamento che si è svolto nel fine settimana a Verona e che unisce cultura enogastronomica, arte, ecologia, solidarietà e sport, è stata dedicata ad Alberto Castagnetti, l’indimenticato Commissario Tecnico del nuoto italiano scomparso il 12 ottobre del 2009. Alla cerimonia non poteva mancare Federica Pellegrini, che si è commossa alla visione di un video che ripercorreva i momenti saliente della sua carriera sotto la guida di Alberto “un uomo severo ma dotato di grande professionalità e generosità che mi ha fatto crescere come nuotatrice e come donna”. Matteo Giunta ha sottolineato il fondamentale ruolo di Castagnetti “ che ha portato il nostro sport a livelli eccezionali contribuendo ad un salto di qualità che ha riguardato tutti noi allenatori”. La figlia Veronica ha ricordato i valori che suo padre riusciva a trasmettere ed il legame che aveva con Verona, “una città che amava tanto”. Espressioni di stima sono state evidenziate anche dal sindaco Damiano Tommasi e dal direttore del quotidiano L’Arena, Massimo Mamoli. Presente anche il presidente del gruppo veneto dell’USSI e consigliere del Centro Federale Nuoto di Verona, Alberto Nuvolari.

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

A Vicenza il 23° Galà del Calcio TrivenetoOspite d’onore l’ex attaccante Aldo Serena,tra i premiati l’arbitro Daniele Orsato

E’ andato in scena lunedì 13 novembre, al Teatro Comunale di Vicenza, il Galà del Calcio Triveneto, giunto quest’anno alla 23/ma edizione, organizzato dall’Associazione Italiana Calciatori e dall’Ussi (Unione Stampa Sportiva) del Triveneto. Nell’occasione sono stati premiati, come da tradizione, i migliori calciatori delle squadre professionistiche del Nordest (calcio a 5 e femminile compreso), sino alla serie C, per un totale di 12 squadre rappresentate, che più e meglio degli altri hanno saputo mostrare qualità e continuità di rendimento nell’arco dello scorso campionato. Tra coloro saliti sul palco per consegnare i premi il presidente dell’Ussi Veneto Alberto Nuvolari e il consigliere nazionale Ussi Luca Pozza.

A Mira lo sport per raccontare l’incontro tra le città

Si è parlato di Napoli e di Venezia, di calcio e di solidarietà, a Villa Franceschi di Mira Porte (Venezia) in occasione dell’incontro promosso dall’Associazione culturale Partenopea dal titolo “Partenope in Laguna…La Laguna a Napoli”.