///
ALLA TRE GIORNI DI “HOSTARIA” RICORDATO ALBERTO CASTAGNETTI

ALLA TRE GIORNI DI “HOSTARIA” RICORDATO ALBERTO CASTAGNETTI

La nona edizione del Festival “Hostaria”, un appuntamento che si è svolto nel fine settimana a Verona e che unisce cultura enogastronomica, arte, ecologia, solidarietà e sport, è stata dedicata ad Alberto Castagnetti, l’indimenticato Commissario Tecnico del nuoto italiano scomparso il 12 ottobre del 2009. Alla cerimonia non poteva mancare Federica Pellegrini, che si è commossa alla visione di un video che ripercorreva i momenti saliente della sua carriera sotto la guida di Alberto “un uomo severo ma dotato di grande professionalità e generosità che mi ha fatto crescere come nuotatrice e come donna”. Matteo Giunta ha sottolineato il fondamentale ruolo di Castagnetti “ che ha portato il nostro sport a livelli eccezionali contribuendo ad un salto di qualità che ha riguardato tutti noi allenatori”. La figlia Veronica ha ricordato i valori che suo padre riusciva a trasmettere ed il legame che aveva con Verona, “una città che amava tanto”. Espressioni di stima sono state evidenziate anche dal sindaco Damiano Tommasi e dal direttore del quotidiano L’Arena, Massimo Mamoli. Presente anche il presidente del gruppo veneto dell’USSI e consigliere del Centro Federale Nuoto di Verona, Alberto Nuvolari.

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

Trofeo Castagnetti, in ricordo dell’ex CT azzurro

Durante la prima giornata del Trofeo Castagnetti presso il Centro Federale Nuoto di Verona, prima delle gare del pomeriggio riservate alla categoria Esordienti A, come da tradizione spazio ad un momento particolarmente significativo e commovente: il ricordo di Alberto Castagnetti, Commissario Tecnico della Nazionale italiana di nuoto, mancato nel 2009.

Ussi Veneto: Premio Cangrande 2023

Il palazzo della Gran Guardia di Verona ha ospitato la 28° edizione del Premio Cangrande, il prestigioso riconoscimento del Comune che viene attribuito alle eccellenze dello sport cittadino.