///
ARGOS Forze di POLIZIA e AS ROMA consegnano doni e uova di pasqua ai bambini ricoverati al San Camillo Forlanini di Roma

ARGOS Forze di POLIZIA e AS ROMA consegnano doni e uova di pasqua ai bambini ricoverati al San Camillo Forlanini di Roma

Nel primo pomeriggio di ieri, una delegazione dell’Associazione ARGOS Forze di Polizia guidata dai Segretari di Presidenza Nazionale Dr Gianluca Guerrisi e Dr Fausto Zilli (entrambi soci del Gruppo Romano Giornalisti Sportivi), ha consegnato doni e uova di pasqua ai bambini ricoverati presso il Reparto Pediatria dell’Ospedale San Camillo Forlanini di Roma.

Ad accogliere la delegazione dell’Associazione ARGOS Forze di Polizia il Primario il Dott. Mauro Galvani e la sua equipe di assistenti, con medici ed infermieri del Reparto Pediatria. Ai piccoli degenti del reparto e quelli in attesa al Pronto Soccorso Pediatrico sono state consegnate Uova di Pasqua, gadget della Polizia di Stato e gadget della Panini. Insieme ai Dirigenti Nazionali dell’Associazione ARGOS Forze di Polizia – No Profit, gli agenti in uniforme del Poli Bike – COT messi a disposizione per la lodevole iniziativa dalla Questura di Roma e una graditissima sorpresa, Romolo, la mascotte ufficiale della AS Roma Calcio, e il super eroe della Marvel Spider Man. 

Al seguito della delegazione ARGOS, inoltre il comico e showman televisivo Angelo Molone, la delegazione  di Oasi Park – Dragoland la dott.ssa Cristina Di Silvio Regional Director for the Capital City of Rome – United States Foreign Trade Institute e rappresentanti Nazionali di Assotutela. La visita dell’Associazione ARGOS Forze di Polizia, che segue il percorso delle Buone Azioni della stessa ARGOS, è terminata con la consegna di adesivi da parete dei più noti personaggi dei cartoni animati che serviranno a corredare a misura di bambino, nei prossimi giorni, il Reparto di Pediatria. Si ringraziano l’Ufficio Relazioni Esterne e Cerimoniale della Polizia di Stato e la Questura di Roma (UPGSP) per il prezioso sostegno fornito all’iniziativa e si ringrazia la Direzione Sanitaria dell’ospedale San Camillo Forlanini – Roma per l’ospitalità ricevuta, i familiari dei piccoli pazienti e degenti, in un’ambiente professionale, sicuro, igienico e accogliente.


Al termine del giro di saluti e consegne omaggi ai bimbi e familiari presso il reparto pediatria e il pronto soccorso pediatrico i dirigenti nazionali ARGOS no-profit dr Gianluca Guerrisi e dr Fausto ZILLI emozionati, hanno dichiarato che il percorso delle buoni azioni tracciato dall’Associazione ARGOS racchiude attività per il sostegno umanitario e proprio attraverso queste collaborazioni, tra cui i Corpi di Polizia, le Società Sportive e le articolazioni di volontariato, è possibile accrescere la rete del fare per contribuire a migliorare il tessuto sociale in evidenti situazioni di disagio.


Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

Si rinnova l’appuntamento con i “Premi USSI Roma”

Jacopo Volpi, Presidente del Gruppo Romano Giornalisti Sportivi, è lieto di invitarVi alla cerimonia di premiazione che si svolgerà lunedì 5 giugno, alle ore 11:00, presso il Circolo Canottieri Aniene (Lungotevere dell’Acqua Acetosa, 119). 

Dramma nella notte: grave lutto per i colleghi Di Caro e Valdiserri

Dramma nella notte su via Cristoforo Colombo, a Roma. Un ragazzo che avrebbe compiuto 19 anni a novembre, Francesco Valdiserri, è stato travolto e ucciso mentre camminava sul marciapiede. Francesco frequentava il primo anno di università ed era figlio dei giornalisti del Corriere della Sera Paola Di Caro e Luca Valdiserri.