///
Basilicata: cordoglio per la morte di Carpentieri

Basilicata: cordoglio per la morte di Carpentieri

E’ morto improvvisamente, all’età di 55 anni, il giornalista de “Il Quotidiano della Basilicata” Renato Carpentieri. Noto sopratutto agli appassionati di sport per le sue cronache e la sua passione per il calcio, il giornalista è stato colto da un malore, poi rivelatosi un infarto, allo stadio di Matera. Stimato cronista sportivo del Quotidiano della Basilicata, che ha perso “il collega buono” – lo ricordano così i suoi compagni di scrivania – Renato Carpentieri era originario di Salerno, ma aveva fatto della città dei Sassi la sua amata terra d’adozione. Fortemente impegnato nell’Unione Stampa Sportiva, di cui era stato consigliere nazionale, attualmente era nel direttivo dell’Ussi della Basilicata. Alla moglie Fulvia e ai figli Carmine, Daniele e Annalisa, la vicinanza e il cordoglio della Federazione Nazionale della Stampa Italiana e dell’Unione Stampa Sportiva Italiana.

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

Consegnati a Potenza i premi Ussi 2023 | Acerenza e Palumbo atleti dell’anno

E’ stata svolta, ieri 28 agosto, la cerimonia di consegna dei Premi Ussi 2023.
Due riconoscimenti d’eccezione sono andati alla schermitrice Francesca Palumbo e al nuotatore Domenico Acerenza, eletti atleti dell’anno.
Palumbo, ricordiamo, vincitrice del titolo mondiale di fioretto a squadre; Acerenza sul podio nei mondiali di nuoto in acque libere.

Oltre a Palumbo ed Acerenza, i premi Ussi 2023 sono stati assegnati a Mario Giugliano di Potenza, allenatore della nazionale italiana di pallanuoto paralimpica; all’arbitro Federico Votta di Moliterno (Potenza), promosso nella Can di B; ad Antonio Castelgrande di Venosa (Potenza), detentore di una serie di titoli nell’equitazione; ai maestri Massimiliano Monaco di Potenza e Biagio Tralli di Matera per i successi nella kick boxing.Tra le società i premi Ussi sono andati a Ondatel Virtus Matera per il basket, dopo la vittoria dei tornei di Serie D e Serie C; l’Arcieri Lucani Potenza, che detiene il titolo italiano della categoria Allievi.

Da Ussi Toscana una targa per Franco Castellani in memoria del padre Carlo

Grazie alla disponibilità e cortesia mostrate dalla società del presidente Fabrizio Corsi, il Gruppo toscano giornalisti sportivi Ussi ha potuto deliberare di consegnare una targa, su cui è impressa una frase di grande impatto emotivo, al figlio di Castellani, Franco, in ricordo del padre scomparso l’11 agosto 1944, appena trentacinquenne, all’interno del campo di concentramento di Mauthausen nella zona settentrionale dell’Austria.